*please note that you can translate this post simply
by selecting you language on the left
Buongiorno lettori,
Da domani, 27 luglio, a domenica, 2 agosto, si terrà la 7in7readathon. Di cosa si tratta?
Se avete già letto qualcosa in proposito quando ho preso parte alla #CrushYourTBR, saprete già che una read-a-thon è semplicemente una maratona di lettura. Ogni maratona ha le sue regole e le sue sfide da completare. In questo caso, l'unica cosa da fare è cercare di leggere 7 libri in 7 giorni.
Non vi ho ancora detto chi ha creato questa particolare readathon. Si tratta di saidthestory, TheBookHoarder e insteadofgold su Youtube. Se volete seguire la maratona potete farlo su twitter.
Ma ora passiamo a quello che ho intenzione di tentare di leggere io durante questi 7 giorni. Premetto che mi sono già messa alla prova più volte e il mio limite giornaliero di pagine lette è intorno alle 200. A volte riesco a leggere di più, a volte non ce la faccio proprio e leggo meno. Quindi, tenendo in mente i miei limiti ho scelto i seguenti libri...
Cuore di Edmondo de Amicis. Sono 346 pagine, quindi non sarà la mia prima scelta di lettura e probabilmente verrà letto in due giorni. Avrete sicuramente visto la serie televisiva del 2001, meno che non foste ancora nati (in quel caso è impossibile perchè non hanno mai fato una replica...stranamente). La serie tv mi era piaciuta un sacco e mia mamma ha voluto prendere il libro, perchè a casa ci manca...
Le pagine sono più piccole di un normale libro, quindi conto di fare presto a leggere.
Il Diario di Bridget Jones di Helen Fielding. Anche qui 311 pagine. Però è scritto sotto forma di diario, quindi dovrebbe essere molto scorrevole e veloce. In più è spiritoso, quindi dovrebbe essere anche una lettura piacevole, oltre che veloce!
Vicino A Te Non Ho Paura di Nicholas Sparks, è l'unica incognita che ho. E' un libro di 400 pagine anche se non si direbbe, perchè sembra più fino di Bridget Jones. Lo lascerò per ultimo, così non mi creerà troppi problemi se non riuscirò a finirlo.
Altro Nicholas Sparks, Come Un Uragano. Questo è un po' più corto e dovrei riuscire a leggerlo in una giornata (246 pagine). Vedremo...
Wonder di R. J. Palacio è a casa mia da un anno almeno, forse un po' meno, forse un po' di più. 278 pagine sono fattibili in un giorno...altrimenti impiegherò un po' della mattina seguente per leggere le ultime pagine. Tutti ne parlano molto bene e dicono che, anche se è un libro per ragazzi, anche i più grandi riescono a trarne qualche insegnamento. Quindi promette bene!
Appena comprato e già lo leggo. Il Libro Segreto Di Dante di Francesco Fioretti è un libro di 271 pagine e promette di essere molto intrigante. Non vedo l'ora di leggerlo!
E ora, il primo libro che andrò a leggere lunedì, Charlie Bone e la Scuola di Magia di Jenni Nimmo. Sono 266 pagine, ma stiamo parlando di un libro per bambini con illustrazioni e scritte giganti. Conto di leggerlo mooooooolto velocemente. Così la mia maratona partirà bene!
Voi pensate di partecipare? Conoscevate già questa iniziativa? Se sì, quali libri vorreste leggere? Fatemi sapere in un commento!
Commenti
Posta un commento