Recensione: Dare To Desire di Carly Phillips


Trama:

Quarterback Alex Dare, had it all -- an all-star football career with the Tampa Breakers and his choice of willing women -- until a severe injury forces him into early retirement. When he is offered a ground-breaking position with a rival team, he’s intrigued, but there’s a catch. He’ll be working alongside the same woman he hasn’t been able to get out of his head for too long. 
Social worker Madison Evans grew up in foster homes and knows first hand what it means to have-not. She isn't impressed by Alex Dare’s wealth or charm. Not since she fell hard for him once before, only to discover she was just one of his too-easy conquests. This time around Madison refuses to succumb to Alex so easily.

But Alex wants Madison. And if there is one thing Alex does well, it’s to get what he wants. The playboy athlete must prove he’s got game in more places than on the field. He means to prove that he’s a changed man but no sooner does he begin to break through Madison’s defenses when a new opportunity comes knocking and threatens her new-found trust. Can he make Madison take a risk and dare to love? 

Voto:



Livello Inglese:


Stiamo parlando di un New Adult, quindi ci sono termini della vita quotidiana. Sono pochi i termini che non si imparano a scuola...

Recensione:

Parliamo di quarterback e della sua fidanzata. Vi spettereste una storia abbastanza banale no?! Invece no, veniamo messi davanti una coppia che è scoppiata a causa dell'orgoglio di un giocatore infortunato che allontana tutti. Alex deve lasciare la sua carriera di giocatore e è costretto al prepensionamento. Come succede anche nella vita reale, il giocatore si sente sminuito e allontana tutti: la fidanzata, gli amici...e si ritrova da solo.
Ma un giorno, quella ex fidanzata, che ha anche un passato difficile, è costretta ad aiutarlo col suo nuovo lavoro...e tra i due ritorna a bruciare la fiamma della passione. Non sarà facile per nessuno dei due.
Contrariamente a molti contemporary questo è molto ben costruito, tocca anche argomenti importanti come l'adozione. Ho apprezzato particolarmente questo argomento, perchè è scritto veramente bene e mi ha coinvolta tanto.
Mi sono veramente sentita parte della storia. 
Detto questo, la scrittura non è delle migliori...si tratta pur sempre di un contemporary, quindi è prevedibile e non lascia tanto spazio all'immaginazione. Per questo gli ho dato 3 quadrifogli.
Ora, vorrei fare un appunto sul fatto che sia il secondo di una serie. Come spesso accade, non è necessario leggere tutti i volumi, e non è necessario leggerli in sequenza. In questo caso, conosceremmo meglio Madison e suo marito, ma non è fondamentale.
Poi, vorrei farvi notare che l'ho trovato nella sezione gratis del sito di Kobo...sotto mentite spoglie. La copertina che appariva sul sito era quella del primo libro della serie, Dare To Love, che riguarda appunto Madison...
Come ho già detto non è fondamentale leggere i libri nell'ordine prestabilito, ma se si fosse trattato del primo libro di un fantasy? Non avremmo sicuramente potuto leggerlo senza prima andare a recuperare il vero primo volume...

A Chi Lo Consiglio?

Ho già detto che è un New Adult, che significa? Significa che i protagonisti hanno dai 20 ai 30 anni e, al'interno del libro, ci sono scene di sesso abbastanza grafiche. Non parliamo di accenni come nel Young Adult, le scene vengono descritte in tutto e per tutto. Quindi, se avete meno di 18 anni...lasciate perdere! Questi libri sono scritti appositamente per i "nuovi adulti", e non vi consiglio di affrettare le cose!

Commenti