Top 5: Nuove Uscite 2015


Buongiorno lettori,

Di recente ho visto molte/i blogger e booktuber seguire un gruppo su Goodreads che si chiama Top5Wednesday. Di cosa si tratta? Praticamente le due ragazze che hanno creato il gruppo scelgono degli argomenti per ogni mercoledì del mese e poi chi vuole può fare un video o un post dove elenca i suoi top 5 dell'argomento della settimana.


Ora, vi starete chiedendo perchè io ve ne stia parlando di giovedì, o se non abbia sbagliato giorno a postare. La risposta è semplice: la maggior parte delle volte il mercoledì è già occupato da un'altra rubrica, quindi ho pensato di spostare questa al giovedì.

Il tema di questa settimana sono le nuove uscite del 2015, in particolare quelle che più aspettiamo e che magari abbiamo già ordinato. Ecco allora che vi faccio la mia lista!

5. Unforgiven di Lauren Kate

Sfortunatamente non esiste ancora una copertina ufficiale, ma sappiamo già che il protagonista sarà Cameron Briel, uno dei bad boy che compaiono nella saga Fallen.
Ora, se è da un po' che frequentate il mio blog forse saprete già che io ho intenzione di rileggere la saga al più presto. A suo tempo avevo letto solo i primi due libri...e io odio lasciare le serie incomplete. Quindi ho preso gli ebook degli ultimi due e non vedo l'ora di leggerlo.
Quindi capirete se non vi darò ulteriori informazioni su questo nuovo libro, che è una sorta di spin-off, perchè non vorrei farmi spoiler da sola.

4. Giovani, Carine e Bugiarde - Assassine di Sara Shepard


Anche qui, una copertina ufficiale non esiste ancora. Essendo una traduzione, però, ho recuperato la copertina originale. Anche in questo caso non so dirvi molto. Ho già a casa i primi 5 capitoli di questa serie infinita...ma li devo ancora leggere. Ho visto tutta la prima stagione del telefilm, poi ho trovato un libro che riuniva i primi 4 libri della serie e ho deciso che leggerò prima i libri e poi guarderò la serie tv. Mia mamma però l'ha letta, e siccome le è piaciuta, quando è uscito il quinto volume l'abbiamo preso. E adesso che esce il sesto, è già sulla lista dei libri da prendere ad ottobre!

3. Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo di Jenny Han


Non ditemi che non avete mai sentito parlare di questo libro. Se guardate anche solo un booktuber che parla in inglese, l'avrete sicuramente visto. 
Si tratta della storia di una ragazza che ogni volta che si invaghisce di un ragazzo, gli scrive una lettera spiegando il perchè si sia invaghita di lui. Poi non le spedisce, le nasconde in una scatola (mi sembra). E l'invaghimento passa. Un giorno, però, queste lettere vengono spedite e arrivano nelle mani dei ragazzi interessati. Cosa succederà?
Fin'ora ogni recensione che ho visto è stata positiva, quindi lo aspetto in trepidante attesa. In più si tratta di un duo di libri. Solo due libri in una serie. Meraviglioso!

2. Username: Evie di Joe Sugg


L'avevo già detto in precedenza, ho già ordinato questo libro. Moltissimi youtuber hanno pubblicato libri a destra e a manca negli ultimi due anni (2014/2015). Ho apprezzato moltissimo che Joe e Zoe (che sta sul gradino più alto) abbiano deciso di lavorare di fantasia, anzichè scrivere della loro vita. Non fraintendetemi, non sto criticando tutti gli altri. Solo che, sinceramente, non comprerei mai un libro con consigli che già mi sono stati dati in un video. Non mi interessa sapere vita, morte e miracoli di un certo youtuber. Le biografie non sono il mio genere letterario preferito. Quindi gli unici che ho comprato/comprerò sono i libri dei Sugg, per il momento.

1. Girl Online 2 di Zoe Sugg


In questo caso non abbiamo nè la copertina, nè il titolo ufficiale. "Conoscendo" Zoe, non ho dubbi che sarà una copertina stupenda e per quanto riguarda il titolo, non ho nessuna idea.
Non si sa nulla del libro in sè, possiamo solo immaginare che si tratti di Penny che torna in America con i suoi genitori (che hanno avuto un'altra commissione fuori dall'Inghilterra). E che magari conosca un nuovo ragazzo, o che viva la sua storia con Noah.
Il primo libro mi era piaciuto veramente tanto (recensione), quindi è stato un preordine istantaneo.  

Commenti