Booktubeathon 2015 TBR - I Libri Che Vorrei Leggere


Buongiorno lettori,

Mi perdonate per il ritardo del post di oggi? Troppe read-a-thon una di seguito all'altra. O scrivo o leggo!
Oggi, come potrete notare dal titolo, vi illustrerò la mia TBR, ovvero "To Be Read" per la Booktubeathon 2015. Come vedete, qua sopra vi ho messo il video di annuncio fatto da Ariel Bissett, che ne è la creatrice e che porta avanti questo progetto da tre anni.


Quest anno ho deciso di partecipare anche io. Non si tratta di una readathon semplice semplice, come la 7in7readathon, dove l'unico scopo è quello di leggere 7 libri in 7 giorni. Qui ci sono sfide per quanto riguarda i libri che andremo a leggere e ci sarà una sfida video giornaliera, annunciata il giorno stesso. Anche se non è obbligatorio prendere parte alle sfide è sempre divertente vedere se si riesce a portarle a termine...quindi vediamo cosa vorrei leggere io:

- Un libro con qualcosa di blu in copertina
- Un autore che condivide con te la prima lettera del cognome
- Il libro preferito di qualcun altro
- L'ultimo libro che hai comprato
- Leggi un libro senza mai mollarlo
- Un libro che vuoi veramente leggere
- Leggi 7 libri

Queste sono le sette sfide per quanto riguarda i libri. E le mie scelte sono ricadute su...


"La Fantastica Storia dell'Ottantunenne Investito dal Camioncino del Latte"  sembra essere un libro molto divertente e non eccessivamente lungo. Come ho detto, di solito riesco a leggere intorno alle 200 pagine in una giornata e questo libro, avendone 266 non dovrebbe essere un problema.
Vi starete chiedendo a che domanda risponde?! Beh, se avete letto il post di martedì, saprete già che si tratta dell'ultimo libro che ho acquistato. E' proprio l'ultimo libro che ho deciso di comprare, quindi cade a fagiolo!


Da quanto dico che voglio rileggere gli Harry Potter? Due mesi?! E' arrivato il momento di aprire questi benedetti libri che stanno sulla mensola da gennaio e non vedono l'ora  di essere letti.
Harry Potter and the Sorcerer's Stone risponde alla domanda "Qualcosa di blu in copertina".
Harry Potter and the Chamber of Secrets risponde alla domanda "Un libro che vuoi veramente leggere".
Harry Potter and the Prisoner of Azkaban risponde alla domanda "un autore che condivide con te l'iniziale del cognome". Non so voi, ma io ho solo questi libri che hanno un autore il cui cognome inizia per R...

Per quanto riguarda le altre sfide non so se le porterò a termine. Sicuramente non leggerò 7 libri (Spoiler: on ci sono riuscita neanche durante la 7in7readathon). Non so proprio se riuscirò a leggere un libro senza mai mollarlo...tenterò di farlo con Harry Potter 1, ma non ci conto più di tanto.
E per quanto riguarda il libro preferito di qualcun altro, pensavo di leggere Animal Farm di George Orwell, che è il libro preferito di Ariel (la ragazza del video), perchè lo voglio leggere da tanto ed è corto...ma vedremo.

Voi che avete intenzione di leggere? 7 libri o meno? Se mi lasciate un commento con il vostro libro preferito, magari posso scegliere quello per completare quella particolare sfida...

Commenti