Buongiorno lettori,
Un altro venerdì è arrivato e ha portato con se un nuovo tag, oltre che la voglia di uscire con gli amici.
Oggi parliamo (ancora) di estate. Sopportatemi, non manca moltissimo ormai all'arrivo dell'autunno. Questo tag è stato inventato da RichardDenney su Youtube, ma io l'ho coperto grazie a JesseTheReader. Nulla di nuovo: sei domande che riguardano l'estate e che si collegano ai libri.
1. Inizia l'estate: un libro con una frase iniziale intrigante.
Se non vi intriga la prima pagina di Il Titolo Di Questo Libro E' Segreto non so cosa possa intrigarvi.
2. Fa Troppo Caldo Per Uscire: un libro da leggere al chiuso.
Le avventure di Sherlock Holmes sono la lettura ideale per quando fa caldo ma piove. Tu sei comodamente seduto sul divano e leggi la storia di un uomo che ha un quoziente intellettivo altissimo e trova indizi anche dove non ce ne sono.
3. Gita Fuori-porta: un libro che porteresti in viaggio con te.
Per la recensione dovete attendere ancora un po', però vi ho già detto che mi è piaciuto un sacco. Wonder è un libro che ci può insegnare molto, e portarlo in viaggio significherebbe poterlo mostrare anche ad altre persone, nella speranza che possa fare del bene.
4. Thè Fresco: un libro ambientato al fresco.
La trilogia I Lupi di Mercyfalls è tutta incentrata sul fatto che il freddo trasforma i ragazzi in lupi (solo quelli contagiati)...quindi ho scelto questi. La neve è proprio una costante in questa serie.
5. Scottatura da sole: un libro da sole che non ti è piaciuto quest anno.
Si è meritato solo due stelline. La protagonista di L'amore Quando Tutto Crolla mi è stata veramente antipatica. Non avevo nessuno punto in comune con lei. In più, la storia non aveva molto senso...
6. Lettura Bollente: coniglia un tuo libro preferito.
Stavolta mi sono tenuta lontana dalle risposte ovvie che do sempre e ho preferito consigliarvi Il Linguaggio Segreto Dei Fiori. Mi è piaciuto un sacco perchè racconta la storia di un orfana in cerca di una casa dove stabilirsi e che riesce ad esprimersi liberamente solo attraverso i linguaggio dei fiori
Conoscevate tutti i libri che ho menzionato oggi? E voi come avreste risposto?
Commenti
Posta un commento