Buongiorno lettori,
Come va questa settimana? Dai che è quasi finita, venerdì sera è alle porte!
Sapete che si dice in giro che se un libro ha una mappa all'inizio, sicuramente sarà un buon libro...
Fino ad adesso non ho nessuna prova del contrario. Devo però ammettere che non ho moltissimi libri con mappe...quindi qui vi mostro quelle che conosco e mi piacciono di più...ma soprattutto quelle che posseggo!
5. Il Signore Degli Anelli
Non è all'ultimo posto per motivi particolari...solo che non ho ancora letto questo libro e non ce l'ho neanche a casa. Motivo banale, eh? Pazienza, la cartina rimane molto bella!
4. Dragolandia
Qualcuno di voi si ricorderà che nel post sulla Top 10 per iniziare a leggere da bambini avevo inserito un libro sui dinosauri...ecco, lì dentro c'è questa mappa. Non si riesce a leggere, ma lì di fianco c'è scritto come arrivare a Dragolandia...e non sapete quanto i bimbi si divertano a fare il percorso.
3. Eragon
Una mappa super dettagliata che permette al lettore di seguire le vicende dei protagonisti anche durante i viaggi. Se ti dicono che ci mettono 2 mesi ad arrivare da un punto A a un punto B, puoi crederci, perchè dalla mappa si vede bene che i due punti sono ben distanti tra loro!
2. Narnia
Narniaaaaaaa. Ho adorato questi libri...
1. Viaggio nel Regno della Fantasia
Lo so, lo so...vuoi mettere Geronimo Stilton con Il Signore degli Anelli? Beh, vi dirò che mi piacciono moltissimo le varie mappe del Regno Della Fantasia, quindi per me va al primo posto!
Voi quali 5 mappe avreste scelto?
Commenti
Posta un commento