Buongiorno lettori,
Oggi parliamo di quanti soldi ho speso questo mese in libri. La risposta è...
...una ventina di euro. Niente male insomma. Chiaramente ho fatto il mio giretto al mercatino dell'usato e ho trovato un bel po' di libri interessanti.
Primo fra tutti Il Bambino Con Il Pigiama A Righe di John Boyne. Penso che tutti ne abbiate sentito parlare. E' la storia di due bimbi. Unica differenza tra loro: uno è fuori e l'altro è dentro a un campo di concentramento. Non ho visto il film e penso che non leggerò subito il libro perchè al momento il mio cervello è particolarmente sensibile a certi argomenti, però sulla libreria non pesa.
Altra lettura che non penso di intraprendere nel prossimo futuro è Memorie Di Una Geisha di Arthur Golden. Ne ho sentito molto parlare e in molti (se non tutti quelli che l'hanno letto) dicono che sia molto interessante per scoprire come vivono effettivamente le donne che fanno questo lavoro. Quindi sono curiosa!
Non so perchè, ma Dante ultimamente sembra essere onnipresente nelle mie letture. Quindi ho preso anche I Delitti Della Luce di Giulio Leoni. Non so bene di cosa parli, ma si tratta sicuramente di qualcosa di misterioso e io ne sono intrigata.
Sempre al mercatino dell'usato mi ha colpita questa copertina ed ero indecisa se comprare anche Finchè Le Stelle Saranno In Cielo di Kristin Harmel. Poi ho letto la trama e mi sono decisa a prenderlo. Dovrebbe essere simile a Still Alice, ovvero la storia di una donna colpita da Alzheimer che piano piano perde i propri ricordi. Io o ritengo un argomento interessante, ma vi saprò dire se è veramente così quando l'avrò letto.
Poi ho fatto un giro anche in libreria. Era da tempo che aspettavo questo libro a 12,90 €. Il Baco Da Seta è la seconda indagine di Cormoran Stike. Tra poco dovrebbe uscire anche il terzo libro della serie e io sapevo che avrei trovato l'edizione in copertina rigida a un prezzo decente (ho fatto lo stesso con Il Richiamo del Cuculo). Mi dispiace solo che abbiano cambiato leggermente la copertina...ma è bella anche così!
Voi che libri avete portato a casa questo mese? Quale siete più impazienti di leggere?
Commenti
Posta un commento