Buongiorno lettori,
Forse vi sarete accorti che ieri non c'è stato nessun post. Mi devo scusare, ma ultimamente ho appena il tempo di dormire. Mi auguro che la settimana prossima sia più tranquilla!
Ma veniamo a noi! Oggi parliamo delle 5 cose che più mi piacciono dello scrivere un blog tutto dedicato ai libri. Come al solito partiamo dall'ultima posizione...
5. Read-a-thons e reading challenges
Finalmente, da quando ho un blog, posso partecipare attivamente alle read-a-thons e alle reading challenges. Prima non partecipavo perchè a) non avendo nessuno che mi controllava ero poco motivata e b) non avevo nessuno con cui condividere i miei progressi e i miei risultati. Adesso invece, mi diverto un sacco a dedicare una settimana intera alla lettura e mi piace provare a leggere cose nuove per completare le sfide di lettura che intraprendo.
4. Tag
Ormai dovreste aver capito che i tag mi piacciono moltissimo. Non a caso ne faccio uno a settimana xD
Le domande sono sempre molto interessanti e spesso mi ritrovo a dovermi scervellare per trovare una risposta adatta, soprattutto quando devo scegliere tra i mille personaggi che ho incontrato fin'ora nei libri che ho letto.
3. Poter dire la mia
Se mi conosceste nella vita "reale", sapreste che non sono una persona troppo espansiva. Sono una di quelle persone che ama ascoltare le opinioni degli altri, ma raramente esprime i propri pensieri. E invece, tramite il blog, posso dire la mia sui libri che leggo e ho la possibilità di confrontarmi con gli altri perchè non mi trovo costretta a parlare senza averci pensato bene sopra. Posso pensare a cosa scrivere e poi scrivere.
2. Parlare delle mie passioni
Leggere mi è sempre piaciuto tantissimo. Ovviamente, a casa o con gli amici non posso parlare di libri 24/7 o mi caccerebbero. Con il blog invece ho la mia dose quotidiana di libri. E posso spaziare: un giorno parlo del libro che ho letto; un giorno vi dico che libri vorrei leggere e un altro giorno vi parlo dei libri che secondo me dovrebbero leggere tutti.
1. Scoprire cose nuove
Primo vantaggio dell'avere un blog è quello di scoprire cose nuove. In particolare mi riferisco alla rubrica del lunedì: Copertine A Confronto.
Non so esprimervi a parole quanto mi diverta a scovare le copertine dei libri in giro per il mondo. Certe fanno pietà, altre sono dei capolavori. Ma se non avessi aperto il blog, non mi sarebbe mai venuto in mente di andare a guardarmi tutte le copertine di un solo libro...
Voi avete un blog? Mi farebbe piacere scoprirne di nuovi. Lasciatemi un commento con il link e state sicuri che passerò a dare un'occhiata! E magari ditemi quali sono le vostre cose preferite! :)
Commenti
Posta un commento