Gli Acquisti Di Settembre 2015



Buongiorno lettori,

E' ottobre ed è ormai un mese che non aggiorno il blog. Non preoccupatevi, non mi sono dimenticata di voi o dei libri e neanche mi è passata la voglia di scrivere e leggere e condividere con il mondo i miei pensieri. Semplicemente ho avuto un periodo molto impegnato e poco produttivo dal punto di vista della lettura. Pensate che devo ancora finire Harry Potter e il Calice di Fuoco, che ho iniziato un mese fa.

Un po' mi sembra di aver trascurato la mia creazione e non vedo l'ora di ricominciare a pieno ritmo. Purtroppo non si può avere tempo per tutto, anche se vi prometto che farò del mi meglio. Appena ho un'oretta a disposizione non guarderò video su youtube, ma scriverò post per prendermi avanti U.U.

Come primo "post della ripresa" ho pensato di parlarvi dei libri che ho preso in settembre....o meglio, del libro che ho "comprato".


In realtà non ho comprato Username: Evie di Joe Sugg in settembre, ma l'ho prenotato in agosto (forse luglio?).  In ogni caso, è arrivato in settembre, quindi ve lo presento ora che ce l'ho tra le mani. Come saprete se mi seguite da un po', adoro leggere in inglese e adoro la così detta "Brit crew" di Youtube. Se non sapete di chi sto parlando vi aggiorno subito. Non si tratta altro che di un gruppo di youtuber inglesi che sono molto amici tra loro e hanno tutti riscontrato un grande successo negli ultimi anni. Vi lascio i loro nomi che vi porteranno ai rispettivi canali youtube: PointlessBlog, Zoella, ThatcherJoe, Jim Chapman, Tanya Burr, Niomi Smart, Marcus Butler, SprinkleOfGlitter, DanIsNotOnFire AmazingPhil e Caspar Lee (anche se è sudamericano, ma vive a Londra con Joe).
Se il cognome Sugg, vi accende una lampadina in testa è perchè Joe è il fratello di Zoe Sugg (aka Zoella), autrice di Girl Online.
Forse avrete notato, anche, che sono gli unici due libri che ho preso tra tutti quelli che sono stati pubblicati negli ultimi due anni dai vari Youtubers. Questo perchè a me piacciono le storie e non tanto le biografie o i libri di consigli. In particolare, i libri di consigli rimangono sulla mensola della libreria a prendere polvere e non vengono mai sfogliati, quindi che senso avrebbe comprarli?
Ma sarete anche curiosi di sapere di cosa parla questo libro, no?! Il titolo suggerisce qualcosa, ma non dice tutto. Naturalmente parliamo di una ragazza che naviga in internet e, come molti dei giovani di oggi, non si sente parte della realtà. Ma troverà un posto al quale appartenere nella realtà o nella virtualità? Quando l'avrò letto, ve lo saprò dire xD.

Non ho altro da dirvi per questo mese. Le finanze sono quello che sono e i libri costano. Non ho neanche fatto il mio solito giretto al mercatino dell'usato questo mese :(
Voi che libri avete comprato? Io voglio assolutamente i nuovi Harry Potter illustrati *.*

Commenti