Top 5: I Libri che Non Ho Finito Di Leggere


Buongiorno lettori,

Come ben sapete il giovedì è sempre dedicato a una top 5. Oggi, in particolare, vi dirò quali libri non ho mai finito di leggere e per quale motivo.
Se non ho finito di leggere questi libri è perchè non mi sono piaciuti fin dall'inizio, quindi l'ordine di comparsa sarà più o meno casuale.

5. Creature Grandi e Piccole di James Herriot


Creature Grandi e Piccole narra a storia di un veterinario che un giorno si innamora della figlia di un contadino. Se ho messo da parte questo libro è perchè 1) mi intrigava poco; 2) era una lettura scolastica; 3) era troppo lento.



Questa è la storia di una bambina del Medioevo, nipote di una strega. Ho letto solo le primissime pagine di questo libro che era stato dato da leggere a mio fratello per scuola (lo troverete un tema ricorrente). E subito ho deciso che non faceva per me!

3. La Lettera Scarlatta di N. Hawthorne


Io giuro che ci ho provato a leggere questo libro, più di una volta anche. Ma non c'è nulla da fare, non riesco a leggere più di due pagine. Il lessico e lo stile della scrittura sono troppo antiquati. Lo so che è un classico e che la sua bellezza sta proprio lì, ma se lo riscrivessero in italiano corrente avrei più possibilità di riuscire a leggere almeno il primo capitolo.

2. Vita Nel Medioevo di Eileen Power


Questo libro l'avevamo comprato per storia dell'arte a scuola...a che cosa ci è servito? A NULLA! Alzi la mano chi è felice di aver speso 10 euro per un libro che non leggerà mai...nessuno come immaginavo! Forse ho letto la prima storia (Il contadino) e basta. Troppo noioso!
E vi dirò di più: mi sa che questo va a finire al mercatino dell'usato assieme al suo compare che viene dopo!

1. Vita Di Adriano di Marguerite Yourcenar


Ed ecco il compare che seguirà al mercatino dell'usato. Indovinate un po' chi ce l'ha fatto comprare? Esatto: la prof di arte...per leggerne un capitolo solo. Peccato che l'ultima informazione ce l'abbia data solo dopo un bel po' e quel capitolo non è servito a nulla. Io non l'ho mai letto eppure sono sempre stata bene lo stesso. 

Se avete già frequentato questo blog, vi sarà capitato di leggere che a me non piace lasciare i libri a metà. Di solito o mi sforzo di finirli o lascio passare un po' di tempo per poi rileggerli da capo. Bene, i numeri 4 e 5 hanno ancora possibilità di essere letti...gli altri 3 assolutamente no. 

Voi quali libri avete messo in stand-by per il momento? E quali non siete proprio capaci di leggere per intero?

Commenti