Buongiorno lettori,
Il tag di oggi arriva direttamente da Youtube e più precisamente dal canale EpicReads. Le domande sono le più disparate e riguardano libri, personaggi e anche ambientazioni.
Tenete a mente che avrei risposto "Harry Potter" a tutte le domande...ma non l'ho fatto!
Buona lettura!
1. Se potessi invitare a prendere un tè un personaggio e il suo autore, chi inviteresti e cosa cucineresti?
Vorrei proprio prendere un te con Robert Galbraith e Cormoran Strike. Robert è il mio idolo (wink wink xD) e Cormoran mi sembra una persona molto impacciata ma di grande intelligenza. Come spuntino preparerei dei bei biscotti con il cioccolato e/o la marmellata!
2. Per quale libro vorresti venisse scritto un prequel?
Ho cercato di essere più creativa, ma vorrei proprio vedere come se l'è cavata Haymitch è riuscito a sopravvivere agli Hunger Games della sua generazione, perchè nell'ultimo libro ci viene detto troppo poco!
3. Quali personaggi (di libri diversi) pensi potrebbero stare bene insieme?
Non riesco a pensare a nessuno.
Vi svelo un segreto: io e i personaggi non andiamo molto d'accordo. Finchè sto leggendo un libro va tutto bene, ma nell'istante in cui chiudo il libro i personaggi rimangono là e io mi dimentico anche i loro nomi. E' un punto sulla quale devo migliorare, ma per il momento lascio che rispondiate voi a questa domanda nei commenti!
4. Se incontrassi il tuo autore preferito in treno e potessi dirgli solo una frase, cosa gli diresti?

Se incontrassi Glenn Cooper su un treno gli direi: "Adoro i tuoi libri, ma potresti smetterla di scrivere cose che riguardano la religione?"
L'ho già detto più volte e non mi stancherò mai di ripeterlo: la religione è un argomento delicato e io sono tra le persone che fatica a leggere romanzi sull'argomento. Li leggo comunque perchè adoro il modo di scrivere di Glenn...ma non me li gusto del tutto!
5. Che libro ti ha fatto diventare un lettore costante e perchè?
Anche in questo caso, l'ho detto un milione di volte: Harry Potter e il Calice di Fuoco ha fatto scattare la scintilla! Probabilmente c'è stato qualche altro libro prima di questo che già mi aveva spinto verso la lettura, però ricordo come se fosse ieri il giorno in cui ho deciso che avrei preso in mano la Saga (avevo visto i primi 3 film e mi illudevo che sarebbe stato facile capire tutto lo stesso).
6. La tua libreria sta andando a fuoco...quale libro salvi (solo UNO)?

Ci ho pensato a lungo (ma tanto a lungo) e ho deciso che salverei Harry Potter and the Deathly Hallows. Sì, quello in inglese, nella prima edizione. Nonostante tutti i libri abbiano un posto nel mio cuore e salverei tutto, se dovessi sceglierne solo uno (e non tutta la serie) salverei questo perchè è costato caro ai miei genitori (quasi 30 euro) e l'eccitazione che avevo quando è arrivato è una delle sensazioni migliori che abbia mai provato. E poi è il primo vero libro che ho letto in inglese, quindi ha un posto speciale nel mio cuore e nella mia memoria!
7. In che mondo distopico vorresti vivere se dovessi scegliere e perchè?
Non penso di sorprendere nessuno dicendo "Hogwarts". E penso che tutti quelli che fanno questo tag a questa domanda rispondano così. La cosa è semplice: tutti i mondi distopici mettono a rischio la vita dei personaggi (vedi Hunger Games, Maze Runner e quant altro) quindi l'unico posto sicuro è Hogwarts (più o meno)!
8. Qual è la lettura più epica che hai fatto?
Non so se con Epica si intende con il maggior numero di pagine o la migliore di sempre. Io ho scelto di prendere come risposta il libro più lungo che ho mai letto che si è rivelato essere anche piacevole (altrimenti non l'avrei finito). Le Cronache Di Narnia ha più di 1000 pagine e l'ho letto in due settimane (forse anche meno), più epico di così!
Io, come sempre, aspetto le vostre risposte nei commenti!
Commenti
Posta un commento