Once Upon A Time/C'Era Una Volta S04Ep1-2


Buongiorno lettori,

Sto rompendo i miei buoni propositi per una buona ragione: non avrei potuto scrivere questo post in anticipo.
Siccome il sabato è dedicato ai Media A Confronto e ieri sera hanno iniziato a trasmettere la quarta stagione di Once Upon A Time - C'era Una Volta, ho pensato di scrivere un post ogni sabato con i miei pensieri e le mie teorie sulla storia!


Fin dall'ultima puntata della stagione precedente, si era capito che Frozen sarebbe stato parte integrante della storia. Io avevo qualche riserva, lo ammetto. Intanto perchè sembrava che Elsa fosse una dei cattivi...invece non è così. In più, mi sembrava un tentativo di cavalcare l'onda della popolarità del cartone, senza che ci fosse un motivo preciso.
Adesso sono qua, un anno dopo, e devo dire che hanno incluso la storia in modo abbastanza logico.
Fin dalla prima puntata, capiamo bene che tutto sarà incentrato sulle due sorelle di Arrendelle. Anna sta per sposarsi ed Elsa le regala il vestito che anche la loro madre aveva portato il giorno delle nozze. Poi però Elsa scopre che i suoi genitori non erano partiti per affari di stato, bensì per risolvere il suo problema con la magia. Purtroppo i genitori non sono più tornati, e al diario manca ancora l'ultima pagina. Anna ed Elsa questo non lo sanno e Anna decide di risolvere il mistero. 
Noi arriviamo quando Elsa entra nel nostro mondo proprio per cercare sua sorella.
Mi piace che Elsa abbia mantenuto l'incapacità di controllare i suoi poteri e mi piace anche che Anna si sia imbattuta nel principe (prima che fosse principe) perchè lui era amico di Christof. Però mi chiedo chi sia questa Bobip...chi è che marchiava i suoi servi con l'aiuto di un bastone? Io non ho fatto ricerche su internet per non rovinarmi la sorpresa, visto che in America sono già arrivati alla fine della quinta stagione.
Vogliamo poi parlare di Tremotino e Belle? Non mi ricordavo che si fossero sposati. A quanto pare, però, hanno anche trovato casa...e il cappello che ha trovato Tremotino mi sembra proprio quello di Merlino. E la scena di lui sulla tomba di Neal mi ha spezzato il cuore...solo che non so se lascerà il vero pugnale a Belle o se ha troppa paura per fidarsi...voi che ne dite?
Ma torniamo su Elsa: sul più bello che riescono a farla ragionare e a farle riprendere il controllo, tanto che lei vorrebbe sciogliere il muro di ghiaccio che ha eretto per non far uscire nessuno da Storybrooke, non ci riesce perchè qualcun'altro la blocca. Io ci ho pensato due ore prima di arrivare alla conclusione che la gelataia possa essere la Regina Delle Nevi. E' l'unica che potrebbe congelare le cose a suo piacimento, o no?!


Poi vorrei spendere due parole su Mary Margaret: una neo-mamma, che dorme poco e ha come prima preoccupazione il bene di suo figlio. Beh, vi posso dire che il personaggio rappresenta la realtà. Quante risate mi sono fatta quando è scoppiata a urlare davanti a Pisolo, Brontolo e alla Nonna.


L'ultima cosa da dire, riguarda Regina. Perchè dovevano far tornare la moglie di Robin Hood? Adesso che pensavamo di averla riportata sulla retta via, che fosse diventata buona e che l'amore l'avesse cambiata...BAM! Va a riprendersi lo Specchio Magico e vuole fare fuori Marion. Ce la farà? Io dico di sì, però perderà anche Robin...

A voi piace questo telefilm? Che ne pensate della nuova stagione? Io mi diverto troppo a fare delle teorie per poi vederle confermare o distruggere...

Commenti