Buongiorno lettori,
Sembra che Rai4 abbia deciso di trasmettere sempre due puntate di C'Era Una Volta. E noi non ci lamentiamo vero?!
Ieri sera sono andate in onda la settima e l'ottava puntata...e c'è molto da dire!
Prima di partire con le speculazioni e i miei pensieri però, vorrei chiedervi se preferite che divida i post facendone uno per ogni episodio o se vi va bene che mescoli tutto in un solo post...???
Allora, stavolta ho preso appunti, altrimenti rischio di dimenticarmi qualcosa perchè le cose da dire sono tante!
Per prima cosa voglio fare i miei complimenti a Regina che sta cercando di fare di tutto per allontanare Robin Hood per fare "la cosa giusta". E un applauso a Robin Hood che non glielo lascia fare. Questi due insieme sono così carini e romantici...tanto Marion è ghiacciata. Sono cattiva?! Però dai, Regina se lo merita, sembra cambiata davvero!
Il secondo punto che mi ero segnata è "troppo facile catturare la regina delle nevi"...infatti è subito venuto fuori che voleva farsi catturare per scatenare i poteri di Emma, facendole perdere il controllo. Ma più di tutto ho trovato interessantissima la back story della Regina Delle Nevi. Almeno adesso sappiamo perchè non si sapeva più nulla di Helga e perchè Ingrid era chiusa stata chiusa nell'urna...la prima volta. Insomma. c'entra sempre Tremotino a quanto pare. E mi sembra che in questa serie si giochi tanto sulla fede. Uncino si lascia andare quando si riprende la sua mano, ma poi viene fuori che la mano è sempre stata innocua. A Ingrid vengono dati i guanti per controllarsi ma le viene detto espressamente che è tutta questione di fede. Insomma, il Signore Oscuro gioca di psicologia, tanto quanto ci gioca la Regina Delle Nevi. A questo proposito ho trovato molto interessante anche il fatto che più che usare la magia per fare danni, i cattivi usano la psicologia per allontanare le persone e distruggere i legami. Non è certo una tattica nuova, ma qui giocano tutti d'astuzia!
Su un post precedente mi ero chiesto se fosse un bene o un male avere visto C'Era Una Volta Nel Paese Delle Meraviglie e conoscere già la figura del Fante. Nel settimo episodio ho avuto la conferma che è stato un bene perchè Will Scarlet e Robin Hood fanno riferimento al periodo che hanno passato insieme che si vede solo nello spin-off.
Dopo l'ottavo episodio sappiamo anche perchè Ingrid ha cancellato la memoria ad Elsa. Era stata proprio la giovane, a quanto ci lasciano intendere, a rinchiudere la zia nell'urna la seconda volta. NOn mi è ancora chiaro perchè l'abbia fatto con Emma però...se si volevano bene perchè cancellarle la memoria?
Parliamo proprio di Emma! A quanto pare si vuole sbarazzare dei suoi poteri per impedire a Ingrid di formare la sua nuova famiglia (quando userà i suoi adorati fiocchi, immagino) e impedirsi di fare male a chi ama (vedi Henry). A chi chiederà mai aiuto? A Tremotino, ovvio! Il fatto è che Tremotino la vuole intrappolare nel cappello...e penso che gli serva ad avere quello che vuole e chi gli ha consigliato Ingrid.
L'attesa mi sta uccidendo! Sì, perchè la Regina delle Nevi si è libera dall'incantesimo di Tremotino che la teneva prigioniera nella sua grotta e ha fatto sbandare Emma.
M chiudiamo in bellezza. vi va? Quanto carino è stato Kilian? Ha confessato tutto a Emma e spera che non lo perdonerà mai perchè vorrebbe dire che è viva. Il mio cuoricino si è stretto tanto tanto quando ho visto la scena! Che belli gli amori tormentati nelle serie tv.
Commenti
Posta un commento