Intergalactic - Book Tag


Buongiorno lettori,

Oggi mio fratello ha finito di fare lo stage...da lunedì prossimo posso tornare d alzarmi alle 9. Un sogno che si avvera. Purtroppo il sonno è un tasto dolente per me. Lo so che qualcuno di voi si alza anche alle 4 di mattina per andare a lavorare, ma io proprio non ci riesco se sono a casa. Il letto è il mio migliore amico!

Ma smettiamola di parlare di me e passiamo a rispondere alle domande dell'Intergalactic Book Tag.

Allora allora, questo tag nasce per fare pubblicità al libro Starflight di Mellissa Landers. Io non so di cosa parli il libro perchè al momento è uscito solo in lingua originale e ne ho sentito parlare solo tramite il tag...però presumo che parli dello spazio! Quanto sono astuta?! xD

1. Scegli un libro ambientato in un altro mondo.



da quello che mi ricordo non sappiamo bene in che mondo sia ambientato Eragon, ma di sicuro non è ambientato nel nostro mondo. Si tratta di un tempo in cui la magia esiste e la gente vive in capanne fatte di paglia e legno!

2. Buco Nero: un libro che ti ha risucchiata?



Tanto per rimanere in tema. I Rami Del Tempo è stata una lettura che mi ha preso in tutto e per tutto e poi parla di viaggi nel tempo e nello spazio...che altro libro potevo scegliere?

3. La Velocità Della Luce: un libro che non vedi l'ora di leggere e viaggeresti alla velocità della luce per prenderlo?



4. Nebula: un libro con una copertina fantastica? 



I colori, le loro sfumature e quel senso di immenso davanti al personaggio mi piacciono un sacco...come anche mi è piaciuta la storia di Il Richiamo Del Cuculo!

5. Un libro/serie spin-off che ti è piaciuto?



Non ho parole per dirvi quanto mi sia piaciuto questo libro...perciò vi rimando alla recensione.

6. Grvità: i tuoi due personaggi preferiti che si sono attratti?

...lo sapete che con i personaggi non sono brava...
7. Il Big Bang: un libro che ti ha fatto iniziare a leggere?



L'ho detto più e più volte che Geronimo Stilton è il migliore quando si cerca di introdurre i bimbi alla lettura, quindi non mi dilungo nemmeno su questo punto! Vi dico solo che avrei proprio di leggere tutti i Viaggi Nel Regno Della Fantasia che sono usciti dopo che ho compiuto 14 anni e non mi sentivo più a mio agio a chiedere a mia mamma se poteva comprarli xD.

8. Asteroide: una novella o un racconto breve che ti è piaciuto?



Come Into My Wonderland è una novella che fa parte della serie I Diari Di Isabel che parla di una cacciatrice di vampiri, sostanzialmente. Se non avete letto la serie non preoccupatevi, non l'ho fatto nemmeno io. Eppure questo racconto sta in piedi da solo perchè i personaggi ci vengono introdotti in modo completo e le vicende vengono narrate in modo veramente esaustivo!
9. Galassia: un libro con più punti di vista?



L'ho letto la settimana scorsa in una giornata, una cosa che non capitava da secoli! Hoot ci racconta la storia di un ragazzino che si trasferisce in una nuova scuola e inizia a farsi nuovi amici. Non abbiamo solo il suo punto di vista però: abbiamo anche quello del poliziotto di turno e quello del capocantiere che deve tenere d'occhio un luogo dove succedono cose strane!

10. Navicella Spaziale: il titolo di un libro che sarebbe perfetto come nome per una navicella spaziale?


Stargazer  è il secondo libro della saga di Evernight. Sinceramente trovo che per una navicella spaziale non possa esserci nome migliore di "osservatore di stelle". Non sembra perfetto anche a voi?

Commenti