Buona sera lettori,
Oggi un post serale, tanto per cambiare la routin (non dite a nessuno che non sapevo cosa scrivere finchè non ho sentito la notizia alla radio). Oggi è la giornata internazionale del gatto e su RTL 102.5 hanno parlato di tutte le canzoni che contengono la parola gatto nel titolo...perchè non facciamo lo stesso con i titoli dei libri?!
Un Gatto, Un Cappello E Un Nastro - Joanne Harris
Forse la conoscete perchè ha scritto "Chocolat", forse non la conoscete affatto. In questo Romanzo Joanne Harris ci parla di esperienze. Da quello che ho capito sono una serie di racconti che hanno un filo comune tra loro che potrebbe non essere ben visibile ad una prima occhiata, ma che emerge col tempo.
Il Gatto Che Aggiustava I Cuori - Rachel Wells
E' la prima volta che lo vedo in vita mia, ma lo voglio leggere assolutamente. Perchè? Parliamo di una gatto londinese in cerca di una nuova casa...ma questo gatto ha un potere speciale e gli abitanti di Edgar Road non ci metteranno molto a capirlo!
Intrigante eh?!
Storia Di Una Gabbianella E Del Gatto Che Le Insegnò A Volare - Luis Sepùlveda
Non potete dirmi che non avete mai visto il film d'animazione che è stato tratto da questo libro. Io ero ossessionata da questa storia. Non ho mai letto il libro (cosa che voglio cambiare) me ho visto il film un centinaio di volte e ho visto anche una rappresentazione teatrale. Trovo che sia un modo per insegnare ai bambini che le differenze in realtà non ci sono: la differenza il più delle volte è un punto di forza.
I Gatti Non Hanno Nome - Rita Indiana
Avete mai pensato che il vostro nome vi definisca? Che vi dia dei limiti? Ecco, questo libro esplora questo aspetto della realtà. La protagonista del libro cerca il nome perfetto per un gatto e nel frattempo ci racconta le storie dietro i nomi che si segna su un quaderno!
La Gatta - Colette
Può una gatta minare la serenità di un matrimonio? A quanto pare sì! Quando il legame tra l'uomo e l'animale diventa quasi simbiotico, convivere con un altro essere umano può diventare difficile!
Anche questo libro mi intriga parecchio...forse lo leggerò!
A parte il libro di Sepùlveda sono andata a cercare libri che non avevo mai sentito nominare. Voi li conoscevate già? Avete altri titoli da proporre? Lasciate un commento!
Commenti
Posta un commento