C'Era Una Volta - S04Ep17


Buonasera lettori,

Prima di mettermi a commentare la nuova puntata di C'Era Una Volta, mi voglio scusare con voi. La settimana appena finita è stata colma d'impegni e non sono riuscita a seguire il blog come avrei dovuto. Non temete, la prossima dovrebbe andare meglio.

Pronti a ricapitolare gli avvenimenti del diciassettesimo episodio?

Avevamo lasciato gli eroi nel momento in cui hanno scoperto che l'Autore è intrappolato letteralmente nella porta raffigurata nel libro. La cosa più sensata da fare è cercare d'ingannare Gold con una foto della pagina...ma Gold è troppo furbo per questi giochetti. Anche attraverso la foto riesce a vedere che nella pagina c'è della magia e capisce che è proprio la pagina che devono cercare.

Intanto Uncino informa tutti dei piani che gli ha rivelato Ursula e Biancaneve e il Principe Azzurro ricominciano a dire bugie a tutti per cercare di salvare Emma. Sono solo io o anche voi pensate che siano proprio loro che faranno la differenza quando Emma dovrà scegliere tra Bene e Male? Se si comportano così loro, che dovrebbero essere i buoni, cosa succederà alla loro amata figliola?

Contemporaneamente ci viene mostrato anche quello che è successo al figlio di Malefica, finalmente! Io ero super curiosa. Anche in questo caso, vedere Biancaneve e il Principe che trasferiscono il male di Emma nel figlio di Malefica non mi sembra tanto un atto da eroi. Mi sembra che la disperazione a volte giochi brutti scherzi. E se fosse stato quell'episodio a fare di Emma una persona più incline all'Oscurità?

Ma torniamo ai giorni nostri. I cattivi addormentano tutta Storybrooke eccetto Biancaneve, il Principe e Henry che erano già stati vittime del sortilegio e sono rimasti svegli. A questo punto Henry si nasconde a casa dello stregone (un luogo dove non andreste mai a cercarlo vero?!) e trova anche la chiave che può liberare l'Autore. Sta per aprire la porta quando arriva Regina che gli chiede la pagina del libro e Henry le consegna la pagina falsa creata da Emma. E a chi dirà della chiave se non a chi vuole distruggerla? Non ci possiamo più fidare neanche dei buoni in questo momento. Biancaneve e il Principe bruceranno davvero la pagina? O nasconderanno solo la chiave?
A dire il vero sono contenta che almeno abbiano un po' di rimorsi per quello che stanno facendo. Mi fa sperare che non diventeranno proprio cattivi del tutto per salvare la loro bambina.
A proposito, Neil è sparito? Non si è mai visto in questa puntata...lo lasciano in balia di sé stesso? Povero cucciolo!

E Gold va a trovare Belle...e le dice che qualcosa sta cambiando in lui. Starà diventando buono? O.o Non credo visto che scopre che Regina sta mentendo, la addormenta e la porta nella cripta. La vuole convincere ad aiutare i cattivi di sua spontanea volontà...e per farlo ha una sorpresa in serbo per lei. Che sorpresa sarà?

Il bambino di Malefica viene spedito, assieme a Ursula e Crudelia, in questo mondo...e indovinate chi è? La prima amica che Emma era riuscita a farsi e che è venuto fuori fosse una bugiarda. Io mi stupisco sempre di questi colpi di scena!

Ultima cosa da dire, non per importanza, è che Biancaneve e il Principe si sono ripresi e hanno deciso di dire la verità a Emma. Potrebbe non essere stata la mossa più astuta, visto che adesso Emma si sente tradita e vuole liberare l'autore. Nel frattempo Pinocchio si è ripreso e decide di svelarci un altro particolare. Dire tutta la storia all'inizio no eh?! L'Autore è stato intrappolato perchè, anzichè trascrivere gli avvenimenti e basta, come facevano i suoi predecessori, si divertiva a cambiare le storie. Ha mandato Biancaneve e il Principe dall'apprendista di proposito "per rendere le cose più interessanti".
Ma Emma lo vuole liberare lo stesso e non c'è da stupirsi che adesso, l'Autore si sia dato alla fuga!

Che succederà nella prossima puntata?!

Commenti