Bentornati lettori,
Non perdiamo tempo e immergiamoci subito nella storia!
Allora, allora, allora...sono passate 9 settimane da quando Robin, Marion e loro figlio sono usciti da Storybrooke, sono finiti a New York e hanno incontrato...rullo di tamburi...Tremotino. A quanto pare il cuore del Signore Oscuro non può proprio sopravvivere senza magia perchè le sue azioni cattive lo stanno avvelenando. Ha bisogno della pozione che del Cuore Infranto per poter "guarire" e ha bisogno che Robin la rubi, nuovamente, per lui. Robin, essendo un uomo d'onore e vedendo che Gold sta morendo, non ci pensa molto su e decide di aiutarlo. Chiaramente nel mondo moderno esistono gli allarmi e Robin rischia di essere preso. Riesce a scappare per un soffio e Marion si arrabbia un bel po'.
Nel passato Robin aveva incontrato anche Will, il Fante, che gli aveva chiesto un po' di pozione anche per lui (se avete visto C'Era Una Volta Nel Paese Delle Meraviglie sapete anche il perchè), ma siccome Robin era stato sorpreso dalla Strega Dell'Ovest e ne aveva rubata appena abbastanza per Tremotino, Will è rimasto a bocca asciutta.
Torniamo ai nostri tempi: Tremotino beve la pozione dopo che ha accettato di lasciare in pace Robin e la sua famiglia. Ma la pozione non funziona...perchè a scambiarla con una pozione falsa è stata Marion. O forse dovrei dire la Strega Dell'Ovest? Pensavamo di essercene liberati la serie scorsa? Invece lei ha seguito Emma e Uncino nel portale che li ha riportati indietro nel tempo e quando ha capito che volevano portare a Storybrooke Marion l'ha uccisa e l'ha impersonata. Tutto per fare del male a Regina, sua sorella! Ma non ce l'ha fatta, almeno non come sperava lei. Robin è veramente innamorato di Regina e Zelina non può fare niente contro questo fatto.
Adesso ha in mano la vita di Gold, però, e sa dell'Autore. O almeno ne sospetta l'esistenza. E indovinate un po'?! Anche lei vuole il suo lieto fine...anche se devo ancora capire qual'è.
Intanto vediamo che Robin ha spartito la poca pozione che aveva rubato con Will e che non l'ha mai veramente consegnata a Tremotino in passato. E vediamo anche che era riuscito a rubare parte del trifoglio a sei petali di Oz.
Alla fine Robin decide di stare con Marion e tutto si sistema per loro.
Nove settimane dopo la loro partenza Regina chiama Robin e scopre che Zelina è tornata...
Deciderà di aiutare il Signore Oscuro per salvare Robin o gli si metterà contro per salvare Emma?
Perchè bisogna aspettare una settimana per sapere come va????
Commenti
Posta un commento