C'Era Una Volta - S04Ep19


Buona sera e BUONA PASQUA lettori,

Anche la sera di Pasqua mandano in onda le puntate della nostra amata serie. Tempo fa non l'avrebbero fatto...ma i tempi sono cambiati!

Sicuramente Malefica non si aspetta di dover sottostare al volere di Crudelia...ma ci è cascata in pieno e si è trasformata in drago. Mai mossa fu più sbagliata. Ma dico io, ma non lo sapeva che Crudelia può controllare gli animali? Malefica credeva davvero che sarebbe stata lì ad aspettare di essere uccisa?!

Anche il signor Gold ha avuto una bella sorpresa: non credeva che Regina potesse reagire, visto che lui minacciava il suo amato...ma Regina chiede aiuto a Belle. 1 a 1, palla al centro. Chi vincerà?

Ma in questo episodio scopriamo di più su Crudelia. Apparentemente da piccola è stata prigioniera della matrigna e non mi stupisce affatto che crescendo volesse scuoiare i dalmata, visto le esperienze che ha avuto con i cani. A parte che: chi chiamerebbe un bimba Crudelia? Io pensavo che fosse un nome d'arte...
A quanto pare, però, è stato l'autore a renderla cattiva com'è adesso...e lei vuole fargli cambiare le cose senza dire a Tremotino che lei conosceva l'identità dell'Autore da un bel po'.
Essenzialmente si sono incontrati in un luogo sconosciuto, fuori dal  tempo (come dice l'Autore) anche se si direbbe che siano gli anni '20, quando Isaac ha salvato Crudelia dalla prigionia. Proprio in questo frangente veniamo a sapere che la madre addestra i cani e che ha avuto tre mariti...tutti e tre morti. La madre è chiaramente turbata dalla morte dei tre uomini, ma quando Crudelia rivela che è stata proprio lei ad ucciderli, l'Autore decide di svelarle il suo segreto e le dona il potere di controllare gli animali. Come se non bastasse diamole anche la macchina per andare a trovare la sua mammina e farle sapere che non potrà più controllarla...
Beh, la madre rivela all'Autore che in realtà è stata Crudelia ad uccidere i tre mariti e che c'era un motivo se la teneva segregata in casa. L'Autore non ci crede...ma Crudelia dov'è? E' andata a casa ad aspettare la mammina...e farla uccidere dai cani. Vi giuro che la mia bocca è rimasta aperta per un bel po'!

Nel frattempo, ai giorni nostri, Crudelia ha rapito Henry con l'aiuto di Pongo e lo tiene prigioniero nel bosco. Con un video-messaggio fa sapere a Regina e Emma che o uccideranno l'Autore o lei ucciderà Henry....e sta proprio facendo il gioco di Tremotino. Lui sapeva che i due si conoscevano e sapeva anche che Crudelia vuole togliersi dai piedi l'Autore. Adesso sa anche perchè...e noi no perchè non ci hanno fatto vedere cos'ha scritto Isaac su di lei. Aaaaah, la frustrazione!
La spedizione per salvare Henry parte con Emma, Uncino e Regina che perlustrano il bosco e Biancaneve e il Principe che vanno in cerca dell'Autore. Quando lo trovano scoprono il piano di Gold: Crudelia non può uccidere nessuno perchè l'Autore gliel'ha impedito e quindi Henry non è in pericolo. Emma questo non lo sa, infatti finisce con l'uccidere Crudelia per salvare suo figlio.
Si vede dagli occhi che non è più la stessa...cederà all'oscurità e i cattivi l'avranno vinta...

Commenti