Buongiorno lettori,
Ultimo giorno di marzo...da domani il sonno sarà il vostro nemico più grande! Io rimango sempre fregata da Aprile: il letto diventa il mio migliore amico e il pigiama il mio outfit preferito. Ma siamo qui per parlare di libri, non di dormire. Oggi vi mostro quello che ho letto durante il mese di marzo!
Voto: 





Per prima cosa ho finito di leggere Il Colore Viola di Alice Walker. E' stata una lettura lunga e difficile. I temi trattati sono veramente pesanti e viverli dal punto di vista di una donna che li subisce è ancora più tosta. Nonostante questo, ne emerge una figura femminile determinata e combattiva che tutte noi dovremmo prendere ad esempio!
Voto: 





Poi mi sono dedicata a finire di leggere Cuore di Edmondo De Amicis. Era fermo a metà da un mese, forse di più, quindi ha avuto la priorità assoluta. Mi è piaciuto come libro, anche se ho trovato che fosse un pochino ripetitivo e che ci fossero troppi personaggi. E' comunque una buona lettura per insegnare ai bambini/ragazzini che i buoni sentimenti sono fondamentali!
Voto: 









Dopo di che mi sono letta Il Libro Di Christopher di R. J. Palacio. Si tratta di un altro pezzo del puzzle che va a costituire la storia di Auggie, il protagonista di Wonder. Qui vediamo gli avvenimenti dal punto di vista del migliore amico di August e posso assicurarvi che il vostro cuore si stringerà. Leggere di un ragazzino che fa di tutto per tenersi stretto il suo amico senza però farlo soffrire è magnifico. Tanto più che Christopher ha un cuore grande come una casa!
Voto:


Poi sono incappata nel peggior libro della storia! Gisella di Carlo Cassola è stata una pena! La storia ci narra delle avventure di Gisella, una ragazza che non fa altro che lamentarsi e cambiare idea...per 200 pagine. Il mio consiglio è non leggete questo libro.
E il 29 marzo ho iniziato a leggere Harry Potter e l'Ordine della Fenice di J. K. Rowling. Non spendo neanche mezza parola per questo libro, perchè lo conoscerete già tutti. Se non lo finisco entro oggi, sarà la prima lettura di aprile.
E voi che libri avete letto il mese scorso?
Commenti
Posta un commento