Copertine A Confronto: La Stella Nera Di New York


Buonasera lettori,

Inizio questo post scusandomi per il ritardo nel postare oggi. La settimana scorsa è stata abbastanza caotica e non ho avuto tempo di guardare il pc neanche 10 minuti.

Oggi stavo per scrivere i post per la settimana saltando questo, perchè ormai si è fatto tardi...poi ho pensato che non importa che ora sia: se un post vi interessa lo verrete a leggere anche se sono le 2 di notte. Magari verrete il giorno dopo, ma verrete.

Oggi parliamo di La Stella Nera Di New York. Più volte ho visto questo libro in giro per youtube e ho sentito che molti si sono lamentati del cambio di copertina che il libro ha uscito quando è uscito il seguito. Allora mi sono incuriosita e ho deciso di ricercare tutte le copertine che gli sono state abbinate.

- Copertina Italiana: 

- Copertine Americane/Inglesi: 

    
    

- Copertina Spagnola: 

- Copertina Tedesca: 
Da notare la traduzione del titolo: tutti gli inizi sono noiosi...

- Copertina Portoghese: 

- Copertina Bulgara: 

- Copertina Polacca: 

- Copertina Ungherese: 

- Copertina Russa: 

- Copertina Serba: 

Opinioni finali? Trovo che la copertina russa sia la più creativa, oltre che quella che mi piace di più. Nelle altre c'è comunque l'indizio che la storia ha luogo negli anni '20 del '900 e che la protagonista è una ragazza, giovane, con i capelli a caschetto neri...solo la copertina russa, però, ci dice che ci sarà qualche tipo di lotta...

Voi che ne pensate?

Commenti