Genrethon TBR


Buongiorno lettori,

La settimana scorsa ho visto sul canale di AClockworkReader che da oggi, fino a domenica prossima, si tiene la Genrethon. Di cosa si stratta?

Si tratta di una read-a-thon creata da SquibbleReads, UnderTheRadarBooks, LaurenAndTheBooks, ViennaWaitsBooks che ci invita a leggere più libri possibile nell'arco di una settimana. Questo è quello che fatto le read.-a-thon no?! In questo caso il punto focale è che si devono leggere libri tutti diversi tra loro. Questa è 'unica regola davvero importante: leggere almeno 3 libri che appartengano a tre generi differenti tra loro.

E queste sono le mie scelte:


Non ci crederete ma sono ancora a metà di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ero partita così bene che pensavo di finirlo nel giro di una settimana. Poi la vita si è messa in mezzo e il tempo per leggere si è messo da parte per far spazio ad altri impegni. Il risultato è che vorrei leggere ma non ho tempoooooo! Essendo che durante read-a-thon mi impegno a leggere più che a guardare video su youtube, dovrei riuscire a portare a termine questa lettura immensa.
Naturalmente qui parliamo di genere fantasy.


Per i motivi che vi ho spiegato poco fa, sono anche nel bel mezzo del libro di Caitlin Moran Ci Vogliono Le Palle Per Essere Una Donna. Non avendo tanto tempo per leggere a casa, ho deciso di iniziare a portarmi dietro un libro ovunque io vada. L'unico problemino è che Harry Potter non ci sta in borsa...quindi ho iniziato a leggere un ebook che è molto più comodo da trasportare.
E con questo copriamo il genere dell'Autobiografia.


Ultimo ma non ultimo, Jane Eyre di Charlotte Bronte. Come vi ho già detto nel post con i libri che vorrei leggere questo mese, Jen Campbell sta rileggendo questo libro con i suoi iscritti su youtube e ha dato come lasso di tempo per leggere questo libro, le prime due settimane di aprile. Sono già in ritardo e spero che questo libro sia bello come tutti dicono in modo da leggerlo a velocità supersonica!
Coperto anche il genere Classico/Fiction Storica.

Le letture "richieste" sono almeno 3 e io non me la sento di aggiungere più libri alla lista. Come sapete lavoro tutti i giorni e faccio veramente fatica a dedicare tanto tempo alla lettura al momento. Vi assicuro che da quando avrò finito di preparare i post per la prossima settimana al 17 di aprile, tutto il tempo che mi rimane sarà dedicato ai libri!

Voi pensate di partecipare? Che libri vorreste riuscire a leggere?

Commenti