Top 5: Libri Che Mi Spaventano


Buongiorno lettori,

La top 5 di oggi ci invita ad elencare i 5 libri che più ci intimidiscono. Ora, questo può voler dire che un libro tratta un argomento che non ci fa sentire a nostro agio; potrebbe trattarsi di un libro che ha talmente tante pagine che solo pensare di iniziarlo ci fa perdere il sonno perchè non sappiamo quando e se lo riusciremo a finire; oppure potrebbe essere un libro horror che vi spaventa e basta.

5. La Bambina Che Amava Tom Gordon


Dal riassuntino che si trova dietro il libro non mi sembra un troppo spaventoso. Penso di poterlo di sopportare. Il punto è che stiamo parlando di un libro di Stephen King...
Adoro i thriller, quelli dove c'è un mistero da risolvere e cose strane accadono, ma non mi piace per niente essere spaventata. Quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha letto questo libro? Fa paura o no? Sono stata sul punto di leggerlo in ottobre (l'anno scorso) ma poi non ce l'ho fatta...mi spaventa la possibilità di essere spaventata e non riuscire più a dormire la notte. Ve l'ho già detto più di una volta, ho un'immaginazione abbastanza fervida, a volte anche troppo.



Sesso motivo di cui sopra...dal riassuntino non sembra spaventoso, ma in una recensione veniva consigliato di non leggerlo la sera prima di andare a dormire (si parlava della seconda metà del libro) quindi non so cosa aspettarmi!Tra l'altro è un libro abbastanza sostanzioso e non so quanto ci metterò a leggerlo visto che lavoro. Anche qui...consigliatemi voi!



Per questo libro le storie sono un po' diverse. Ho visto il film e ho versato fiumi di lacrime. La cosa che mi blocca è il fatto che a narrare sia la Morte. In tanti dicono che si tratti di un punto a favore del libro, ma a me non convince. Siccome ho in programma di leggerlo entro questo mese, vi farò sapere a breve cosa ne ho pensato!



Divergent l'ho scelto per un motivo molto diverso. Tutti (o quasi) adorano i primi due libri di questa trilogia, ma odiano la conclusione. Io ho paura di entrare in un mondo che mi prende e mi risucchia e poi mi lascia arenata su una spiaggia quando si arriva alla morte del personaggio (non avendo letto il libro, mi è stato spoilerato ma non mi ricordo il nome del personaggio...quindi tutto ok!)



Il libro che sto evitando da più tempo è Dannati. Ne ho parlato anche la settimana scorsa, non amo quando si va a toccare la religione e, in particolare, le figure del male. In questo libro di parla di inferno e di malvagi, quindi sono piuttosto scettica. Lo so che è finzione e che adoro Glenn Cooper, ma questo libro mi spaventa proprio. Eh ma quest anno lo leggerò! Sono determinata!

Commenti