Buongiorno lettori,
Oggi, in ritardo, vi propongo le domande del tag Rapid Fire che ho visto fare a BooksandLala la settimana scorsa.
Quando ho visto il video di questa ragazza, ho subito capito che per fare questo tag non serviva preparazione perchè necessita di risposte secche. Quindi, ho aperto, su un'altra finestra, un post nuovo e mano a mano che sentivo le domande, rispondevo. Questo è il risultato!
1. Ebook o libro fisico?
Libro fisico.
Mi piace l'idea che l'ereader abbia dentro centinaia di libri che non pesano nulla, ma il libro fisico mi piace di più. Leggo più velocemente e ho più soddisfazione una volta che finisco il libro. Naturalmente se volete capire meglio il mio pensiero potete andarvi a leggere il post dedicato.
2. Copertina rigida o copertina molla?
Copertina molla, si dice così? xD
Mi piace di più il look delle copertine rigide, ma quando è il momento di leggere mi da tremendamente fastidio che la copertina non si pieghi. Non dico che stropiccio la copertina, ma poterla incurvare un pochino rende la lettura un'esperienza migliore.
3. Shopping online o in negozio?
Assolutamente in negozio.
Online compro solo i libri che qui non si trovano o edizioni particolari che voglio per forza. Ad esempio, 10 anni fa (quanto vecchia sono? o.O) ho deciso di leggere HP7 in inglese e l'ho ordinato in libreria: l'ho pagato il doppio di quello che lo avrei pagato ordinandolo da internet. Infatti, adesso i libri in lingua li ordino da internet, sennò preferisco avere la soddisfazione di portarmi a casa il libro direttamente dal negozio.
4. Trilogie o serie?
Trilogie.
Ultimamente faccio tanta fatica a leggere una storia che si sviluppi su più libri, quindi meno sono, meglio è! Tra l'altro sono pochissime le serie che non diventano noiose dopo il terzo libro!
5. Eroi o Cattivi?
Questa è dura. Direi cattivi se hanno una storia interessante e non sono cattivi solo per il gusto di esserlo, sennò eroi.
6. Un libro che vuoi che tutti leggano?
7. Raccomanda un libro che è poco considerato
8. L'ultimo libro che hai finito?
9. L'ultimo libro che hai comprato?
10. Cosa usi come segnalibro?
Un segnalibro. Non mi piace usare la prima cosa che mi capita sotto mano. Lo faccio solo se proprio non ho neanche un segnalibro a portata di mano.
11. Libri usati: sì o no?
Sì, come sapete bene mi piace tantissimo andare al mercatino dell'usato. Naturalmente compro libri di seconda mano solo se sono messi in condizioni ottime, sennò mi rifiuto.
12. Top3: i tuoi generi preferiti
1. Fantasy
2. Thriller
3. Contemporary
13. Prendere in prestito o comprare?
Comprare.
Anche in questo caso, c'è un post dedicato all'argomento, se volete saperne di più su come la penso!
14. Personaggi o trama?
Trama.
Se un libro ha dei personaggi ben costruiti ma non ha una trama che mi prende, quel libro non sarà mai tra i miei preferiti.
Se una trama mi prende ma i personaggi non sono un granchè è più facile che quel libro mi resti impresso per quanto mi sono immersa nell'avventura!
15. Libri corti o lunghi?
Libri lunghi.
Ogni volta che leggo un libro corto mi ritrovo a pensare che gli manchi qualcosa. Più pagine significa più spazio per l'autore di rispondere a tutte le domande e più spazio per la costruzione del mondo e dei personaggi. Naturalmente esistono anche libri corti molto ben scritti, ma sono più rari di quelli lunghi.
16. Capitoli lunghi o corti?
Capitoli corti.
Per quanto mi riguarda, quando leggo un libro che ha capitoli corti ho la sensazione di muovermi più velocemente nella lettura, mentre quando i capitoli sono infiniti mi sembra di non andare mai avanti.
17. Dicci i primi 3 libri che ti vengono in mente
18. Libri che ti fanno ridere o piangere?
Libri che mi fanno piangere.
Mi piacciono le emozioni forti!
19. Il nostro mondo o un mondo fantastico?
Il mondo fantastico.
Io adoro tutto quello che riguarda la fantasia, quindi non avevo altra scelta!
20. Audiolibri: si o no?
L'ultimo audiolibro che ho ascoltato era di Geronimo Stilton e il mio unico pensiero era: "potrei leggerlo più velocemente se stessi leggendo il libro invece di ascoltarlo".
Anche qui, può essere comodo come metodo di lettura ha i suoi vantaggi, ma io non riesco a farmelo piacere!
21. Giudichi mai un libro dalla sua copertina?
Sempre.
La copertina dei libri è la prima cosa che mi colpisce, assieme al titolo. Naturalmente prima di comprare un libro leggo anche la quarta di copertina, però in generale vengo attirata dalla copertina!
22. Adattamento cinematografico o televisivo?
Serie TV.
Io trovo che gli adattamenti cinematografici raramente siano di qualità. La maggior parte delle volte vengono tagliate parti molto importati e vengono fatte delle modifiche che sconvolgono la storia. Di adattamenti in serie tv ne ho visti meno, ma per la maggior parte hanno più modo di includere tutto e di fare un buon lavoro.
23. Un adattamento cinematografico che ti è piaciuto più del libro?
24. Serie o libri singoli?
Libri Singoli.
Al momento mi stanco subito di tutto.
Commenti
Posta un commento