I Buoni Propositi...Sono Ancora Buoni?


Buongiorno lettori,

Abbiamo da poco (due giorni) sorpassato la metà dell'anno. A volte la velocità con la quale passa il tempo mi spaventa un po': vuol dire che sto invecchiando più in fretta di quello che penso xD.
Per l'occasione ho deciso di dare un'occhiata a come stanno andando i miei buoni propositi: li ho mantenuti o li ho mollati dopo poco?



Il primo obiettivo che mi ero fissata era quello di leggere 52 libri. Al momento, Goodreads mi informa che sono indietro di 9 libri sulla tabella di marcia. Ho letto "solo" 17 libri, ma contando che sono due mesi che non tocco un libro, mi sento di dirvi che sta andando bene. Vogliamo anche calcolare che questa settimana ne ho già letti due? Mi sto riprendendo insomma!

Secondo obiettivo fissato era: pubblicare una recensione a settimana. Bene, stendiamo un velo pietoso. Due mesi di stallo nella lettura significano due mesi di silenzio sul fronte delle recensioni. Questo punto è andato male....non posso mica essere perfetta xD

Poi volevo leggere un classico al mese e in quei mesi che ho letto, sono sempre riuscita ad inserire un classico. Quindi mi sento di dirvi che su questo obiettivo sono in linea con i miei buoni propositi.

Così come sono in linea con il seguente: leggere un libro dalla TBR Jar ogni mese. Anche qui vale lo stesso discorso di cui sopra: quando ho letto, sono sempre riuscita ad inserire tra le letture il libro pescato dal vasetto!

Next up: rubriche fisse. Su questo punto sono proprio soddisfatta perchè mi trovo bene con la routine che mi sono creata e posso dire che se mi seguite per due settimane di seguito non farete fatica a capire che post aspettarvi e in quale giorno!

Ultimo e meno rispettato di tutti è l'obiettivo di programmare i post in anticipo. Avrei voluto riuscire a preparare i post con almeno una settimana di anticipo, in modo da evitare di trovarmi a pensare ai post da scrivere all'ultimo minuto. Inutile dire che non ce l'ho fatta! All'inizio dell'anno era andata anche bene, poi ho iniziato a lavorare di punto in bianco e ho dovuto fare i conti con 8 ore in fabbrica e poca voglia di mettermi al computer la sera. Ho iniziato a leggere meno perchè mi mancava il tempo. Sabato e domenica non riuscivo quasi mai a preparare post perchè avevo venticinquemila cose da fare... e quando pensavo di essermi ripresa sono andata a vedere Mengoni Live: la mia rovina! Adesso è estate, sono 4 mesi che lavoro, mi sto riprendendo con la lettura e non ho concerti in programma fino a novembre: ce la posso fare!

Per voi come procedono i buoni propositi? Li avete mollati come quello di fare esercizio tutti i giorni o siete stati coerenti?

Commenti