Cosa Vorrei Leggere In Agosto 2016


Buon pomeriggio lettori,

Che dite, meglio se pubblico i post la mattina verso le 9, a mezzogiorno o verso sera? Fatemi sapere se avete preferenze, così mi regolo. Da oggi pomeriggio sono in vacanza, quindi dovrei avere il tempo di organizzarmi per pubblicare a qualsiasi ora :)
Ma voi siete qui per sapere che libri vorrei riuscire a leggere durante questo mese no?! Allora partiamo!




Prima di tutto, voglio riuscire a finire Storia Di Una Ladra Di Libri. Vi confesso che questo libro un po' mi spaventava perchè parla della seconda guerra mondiale, delle persecuzioni razziali ed è raccontato dalla morte; invece trovo che sia scritto molto bene e che ci racconti un pezzo di storia senza infierire troppo. E' adatto alla mente di tutti (dai 12 anni in su).


Sì, mi voglio fare del male questo mese. Anche Dannati è tra i libri che "mi spaventano". Mi sa che è arrivato il momento di farvelo sapere: sono due anni che soffro di depressione. Il che significa che ogni tanto la mia mente vaga un po' troppo e arriva a pensare a cosa ci sia dopo la morte...beh, è proprio allora che mi prendono gli attacchi di panico perchè non ho risposte! Questo libro parla dell'Inferno, quindi capirete molto bene la mia esitazione...
Prima o dopo dovrò superare anche questa no?! E forse il momento buono è proprio questo. Speriamo!


Poi mi voglio risollevare il morale con La Piccola Mercante Di Sogni di Maxence Fermine per due motivi:
- è corto;
- parla di avventure fantastiche.


E non può mancare il libro pescato dalla TBR Jar che questo mese è Il Destino Si Chiama Clotilde di Guareschi. Da quello che ho letto in giro si tratta di una storia divertente che si propone di prendere in giro i romanzi ottocenteschi. Di più non vi so dire!


E, naturalmente, finiamo in bellezza con Harry Potter e il Principe Mezzosangue. E' il mio secondo libro preferito della Saga perchè adesso iniziamo veramente ad avere delle risposte. In più si parla di ricordi...un argomento che adoro, insieme al viaggio nel tempo.

P.S. Chiaramente, appena arriverà, leggerò anche Harry Potter And The Cursed Child.

Commenti