Gli Acquisti Di Agosto 2016


Buongiorno lettori,

Oggi per me è il primo giorno di lavoro dopo tre settimane di vacanza. E' dura! tre settimane di vacanza e la ricorrenza del mio compleanno significa che ho comprato dei libri nuovi. Ne riconoscete già qualcuno dalla foto qui sopra? Vediamo se avete indovinato...




Prima di tutto, prima delle vacanze ho fatto un giretto al mercatino dell'usato e ho trovato Il Codice Del Quattro di Ian Caldwell e Dustin Thomason. Non ne avevo mai sentito parlare, ma il titolo mi ha attirato...e anche quella macchia di sangue (finto, mi raccomando). A quanto pare ci parla della storia di due studenti che stanno cerando di risolvere i misteri nascosti in un libro rinascimentale (che ha un nome impronunciabile) e quando arrivano vicino alla soluzione dell'enigma scoprono di essere in pericolo di vita. Mi ricorda moltissimo Inferno di Dan Brown e/o Il Libro Segreto Di Dante di Francesco Fioretti...quindi ho deciso di prenderlo. In più soddisfa anche un punto della reading challenge che sto portando avanti quest'anno: non potevo sperare di meglio!


Poteva mancare? Harry Potter and the Cursed Child di J. K. Rowling ci racconta di Harry, Ron, Hermione, Ginny e i loro figli diciannove anni dopo la battaglia di Hogwarts. Non vi dico nulla perchè ho intenzione di pubblicare la recensione completa vicino alla fata di pubblicazione del libro in italiano...ma sappiate che l'ho letto in una giornata e che mi ha fatto cadere la mandibola più di una volta.


Era da un po' che avevo visto Le Avventure Di Jacques Papier di Michelle Cuevas. Vi ricordate che tempo fa, sempre quest anno, ho letto Olga Di Carta? Ecco, questo libro me la ricorda, solo che qui seguiamo le avventure di un amico immaginario e la sua creatrice. Mi dà l'impressione di essere una storia dolce, toccante e che porta alla scoperta di sè stessi.


Poi mi è arrivata una mail da Amazon che mi offriva 6 € da spendere in libri Kindle. Io non ho il Kindle, ma ho l'app sul telefono quindi non me lo sono fatta ripetere due volte e ho comprato Andersen. Tutte Le Fiabe perchè mi interessava ma non l'avevo più trovato in giro.


E poi avevo ancora 3 € a disposizione, quindi ho chiesto a mia mamma se le interessasse qualcosa e lei mi ha suggerito di prendere qualcosa di Paulo Coelho, così ho preso Il Cammino Dell'Arco. A quanto ho letto è una storia simile a L'Alchimista, ovvero si tratta di una storia alla ricerca del proprio io e del significato della vita!

Basta, mi sembra di aver comprato abbastanza per questo mese...però contando che tre libri mi sono stati regalati, uno viene dal mercatino dell'usato e che ne ho pagato solo uno a prezzo pieno, direi che non ho speso troppo comunque!

Commenti