Gli Acquisti di Giugno 2017


Buongiorno lettori,

Dopo secoli e secoli di silenzio torno a mostrarvi i miei acquisti. Ammetto di aver smesso di fare questi post perchè mi sembrano ripetitivi e poi anche perchè per un periodo non ho comprato nessun libro, visto che nulla mi ispirava. Negli ultimi mesi ho ripreso a spendere e spandere quindi ho deciso di mostrarvi gli acquisti. Se volete vedere cos'altro ho acquistato durante il mio periodo di silenzio non esitate a farmelo sapere con un commento e sarete accontentati.

Come potete vedere dalla foto, durante giugno non ho fatto grandi acquisti e vi confesso che i due libri che sono entrati in mio possesso, l'hanno fatto nell'ultima settimana.


Sono anni che faccio la corte a questo libro. Da quando ho visto il film con Leonardo Di Caprio tratto da Il Grande Gatsby ho avuto una voglia matta di leggere l'originale. Mi ricordo che era uscito un brano tratto da questo libro anche nel mio esame di maturità, seconda prova, analisi del testo inglese, ma io ho deciso di dedicarmi all'analisi di un testo che parlava di Moccia e la brillante idea di attaccare i lucchetti sul ponte. Non vi dico quanta soddisfazione nel dar contro a questa pratica inutile.
Ma sto divagando: mi sono sempre fermata prima di comprare Il Grande Gatsby perchè ho paura della scrittura. Oramai saprete che non vado d'accordo con niente che non sia italiano corrente quindi sono un pochino sulle spine quando si tratta dei classici.
Però la storia di questo uomo che cerca disperatamente di riaccendere un amore vissuto in passato mi piace un sacco e poi voglio anche mettere a confronto il libro e il film...due piccioni con una fava insomma!



Poi ho partecipato ad un "Incontro Con L'Autore" con Paola Barbato. Ammetto che ho iniziato a seguirla su facebook solo perchè ho iniziato a seguire suo marito Matteo Bussola. La loro famiglia mi fa morire dal ridere e sapete perchè? Perchè rivedo la mia famiglia, con tutti gli aneddoti simpatici che ti fanno sbellicare, le perle di saggezza delle bambine e soprattutto l'affetto che si dimostrano in famiglia! Sto divagando nuovamente vero?! Beh, Paola scrive Thriller che a quanto pare ti fanno stare col fiato sospeso fino alla fine. Io non la conoscevo come autrice perchè tutti i suoi libri precedenti sono fuori produzione e non sono più recuperabili, però la trama di Non Ti Faccio Niente mi ha preso tantissimo. 32 bambini sono spariti negli anni '80 per pochi giorni. Tutti sono stati ritrovati sani, salvi e felici. Ora, a distanza di anni i figli di questi bambini stanno subendo lo stesso trattamento...solo che stavolta vengono trovati morti. Lo so che lo volete leggere anche voi, andatevelo a comprare!

Ecco, questo è quanto. Voi cos'avete comprato nei mesi passati? Quale libro siete più ansiosi di leggere? E avete letto uno dei due che ho comprato io? Quali sono le vostre opinioni?

Commenti