Buongiorno lettori,
Ultimamente sembra che girino un bel po' di tag interessanti, quindi ho pensato di farli tornare anche qui sul blog. Li avevo abbandonati perchè mi sembrava di dare sempre le stesse risposte facendone uno a settimana, ma adesso che è passato un po' di tempo mi sento pronta a tirare fuori dal cilindro alcuni titoli nuovi!
Apriamo le danze con un tag che riguarda le letture che ho portato a termine quest anno fino ad ora. Lo so che giugno è passato da un po' (mi chiedo come possa già essere luglio, dove sta andando l'estate????) però voglio farvi sapere come sta andando il mio anno in letture...e sono curiosa di sapere come sta andando il vostro, quindi se avete fatto questo tag (o lo volete fare) anche sul vostro blog/canale youtube lasciatemi il link nei commenti e verrò a trovarvi!
Miglior libro letto fin'ora quest anno?
Ti Darò Il Sole è stato il secondo libro che ho letto quest anno ed è anche il migliore, per il momento.
Sono sicura che sapete già di cosa parla, quindi faccio solo un breve riassunto per i pochi che non lo conoscono: è la storia di due gemelli che non sono più vicini come due gemelli dovrebbero essere e ognuno dei due ci racconta la sua verità sulla faccenda. Uno di loro ci racconta di com'era prima del loro allontanamento e l'altra ci racconta come vanno le cose adesso che non si parlano più tanto.
E' una storia bellissima, toccante, scritta con vera maestria e che vi rimarrà dentro anche a distanza di mesi dalla lettura!
Miglior sequel letto quest anno?
Ero indecisa tra Hollow City o La Biblioteca Delle Anime, ma ho optato per quest'ultimo perchè mi è piaciuto di più in quanto è molto veloce, pieno di azione e ricco di suspance.
In genere i sequel tendono a fare acqua i più delle volte, ma qui Ransom Riggs è riuscito a tenere in piedi la storia in modo straordinario!
Un libro appena uscito che non hai ancora letto ma che vuoi leggere al più presto?
La trama di Non Ti Faccio Niente mi attira tantissimo e credo che sarà una delle mie letture di fine luglio/inizio agosto perchè sono veramente curiosa...tanto più che ne ho sentito parlare solo bene!
Il Libro che aspetti nella seconda parte dell'anno?
In settembre dovrebbe uscire un altro di libro di Matteo Bussola, che non ha ancora annunciato nè copertina nè titolo nè argomento. Insomma, sappiamo con cosa abbiamo a che fare xD
Il suo primo libro mi è piaciuto molto comunque quindi credo che mi piacerà anche questo!
La Più Grande Delusione?
La Seconda Vita Di Un Cane Speciale mi è stato prestato da mia zia. Io e lei abbiamo gusti molto diversi, ma siccome io le presto sempre libri dalla mia scorta e lei non me presta ami ho deciso di farle un piacere e portarmi a casa un libro secondo lei bellissimo. Io l'ho trovato noioso, molto noioso e infinito.
La più grande sorpresa?
Nonostante i romanzi rosa non mi facciano impazzire Quattro Donne E Un Matrimonio mi è proprio piaciuto. Anzi, vi dirò di più: mi ha fatto uscire dal blocco del lettore. Non avrei mai creduto possibile una cosa del genere, ma è successa.
Un tuo personaggio preferito delle letture di quest anno?
Decisamente Noah. E' così sensibile ma così determinato.
Un libro che ti ha fatto piangere?
Le Avventure Di Jacque Papier è l'unico libro che mi ha portato vicino alle lacrime. E si sarebbe comunque trattato di lacrime dovute alla dolcezza della scena finale del libro...io leggo raramente libri tristi.
Un libro che ti ha reso felice?
Il Magico Potere Del Riordino mi ha reso felice perchè mi h fatto venire voglia di riordinare e, una volta riordinato, mi sono sentita un po' meglio. Non so dirvi in che senso, ma vedere tutto ordinato è una bella sensazione.
Il più bel libro che hai comprato o ricevuto fin'ora.
Wilde Like Me mi sarà arrivato martedì, ma siccome sto scrivendo il post in anticipo non posso darvene la prova. Louise Pentland e il titolo sono scritti in rilievo e il nome dell'autrice è metallizzato, voglio dire...a me piace un sacco.
Che libri vuoi assolutamente leggere prima della fine dell'anno?

Commenti
Posta un commento