Buongiorno lettori,
stupiti di vedere un'altra lista di libri da leggere in una settimana? E' estate quindi ogni occasione che mi si presenta per poter leggere di più è buona! Non ho fatto un wrap up per la booktubeathon perchè avrò letto due libri in croce...però adesso sono in vacanza e non ho nulla in programma per la settimana prossima, che significa che posso leggere tanto, tutto il giorno e non avere problemi di sonno a lavoro!
Se non siete a conoscenza di cosa sia la 7 in 7 readathon ve lo spiego subito: la sfida consiste nel leggere 7 "cose" in 7 giorni. Questa readathon è presentata da SaidTheStory e altri 6 booktubers che si alternano durante la settimana per incoraggiare i partecipanti a continuare a leggere. E si tiene dal 14 al 20 agosto.
Ora, il più delle persone leggerà sicuramente fumetti, Manga, o comunque "cose" abbastanza corte. E sono tutte "cose" che valgono ai fini della readathon. Potete leggere anche solo un giornale, un foglietto d'istruzioni, una storia breve o addirittura ascoltare un audiolibro. Ma, siccome io sono strana e mi piace leggere solo libri ho cercato nella mia libreria i libri più corti che ho in casa e questo è il risultato!
Prima di tutto cercherò di leggere quei libri che mi sono stati regalati d un'amica che stava svuotando casa e che non sono sicura facciano al caso mio. Il primo in lista è Tre Donne In Abito Da Sera. A quanto pare si tratta di un giallo che coinvolge tre donne dell'alta società. Il libro è del '41 quindi ho paura che possa risultare alquanto datato nei metodi d'investigazione e che sia meno complicato dei thriller ai quali sono abituata...ma vedremo!Ah, il libro ha 251 pagine.
Altro libro che viene dalla lista degli incerti è La signora Gocà. Mai sentito nominare? Neanche io! Sembra essere una specie di biografia dell'autrice...quindi mi spaventa di più del libro precedente perchè so già che le biografie mi annoiano a morte. Ma anche di questa vi farò sapere, se non si tratta di uno di quei libri che chiudo dopo 30 pagine perchè proprio non riesco a leggerlo! 236 pagine-
Ultimo, ma che sembra il più interessante, abbiamo Vita Di Saragaia che ci racconta la vita di una bambina nata da una madre eroinomane nella Firenze del'77. Il libro non contiene altre informazioni utili a sapere di cosa parli realmente il libro, quindi, ancora una volta, anche questo sarà un salto nel buio. 217 pagine.
Un altro libro che non viene dalle mie compere è Rain Man, solo che stavolta il libro l'ha comprato mia mamma che mi ha assicurato che è un bel libro. Parla di un uomo malato di autismo che scopre di avere un fratello e della loro storia. A quanto pare ne è stato tratto nche un film, come potete vedere dalla copertina del libro, che provvederò a guardare una volta finito il libro! E questo ha 226 pagine.
Continuiamo la lista con libri che ho comprato io. Le Valchirie di Paulo Coelho è un libro di cui non so nulla e di cui non voglio sapere nulla finchè non l'avrò letto. So solo che ha 202 pagine e che mi ispirerà in qualche maniera come fanno tutti i libri di Coelho.
Poi abbiamo Fai Bei Sogni di Massimo Gramellini. Anche di questo so poco o niente. E' una storia lunga 40 anni che porta il protagonista ad affrontare i suoi timori e le sue paure. Anche qui 204 pagine d'ispirazione assicurata!
Ultimo ma solo perchè è il più lungo: Le Parole Che Non Ti Ho Detto. Sbaglio o da questo libro ne hanno tratto un film con George Clooney? O era Richard Gere? Uno dei due...
Comunque con Nicholas Sparks è difficile cadere male, solo che sono 335 pagine e non so se riuscirò leggerlo tutto in un giorno solo!
Insomma, se voglio farcela devo leggere almeno 250 pagine al giorno. Non farò nient'altro ma ce la posso fare! Voi pensate di partecipare? E che libri vorreste leggere?
Commenti
Posta un commento