Gli Acquisti Di Luglio 2017



Buongiorno lettori,

La foto parla da sola no?! Per un bel po' di mesi non ho comprato neanche un libro (avete scoperto perchè non ho fatto questo tipo di post per un po') perchè non ho letto molto e non ho neanche avuto tanto tempo di mettermi a cercare le nuove uscite, guardare video su youtube o, in generale, di documentarmi su libri recenti. Luglio è stato un mese ricco di letture...quindi è stato ricco di compere.
Non so se funziona così anche per voi, ma quando mi immergo nella lettura mi prende anche la voglia di comprare libri nuovi; viceversa quando non leggo, non compro.
Il mese scorso, complice il caldo, ho cambiato orari di lavoro, finendo alle 15.30 anzichè alle 17 e credetemi quando vi dico che ha fatto una grande differenza. Alle 22 ero morta di sonno, ma durante in giorno trovavo più facile leggere. Adesso sono in vacanza...ma mi sono data una regola, perchè la foto qua sopra parla da sola.
La mia libreria piange perchè non ha più spazio per ospitare i libri che compro e io piango perchè non ho il tempo materiale di leggere tutti i libri che compro.


Il primo acquisto del mese è arrivato da mia mamma, che si è portata a casa Il Potere Nascosto Degli Ipersensibili perchè vuole vedere se può aiutarla con mio fratello xD. State ridendo anche voi? Mio fratello è un tipo molto creativo e particolare che sogna di fare lo stilista. Vi immaginate il tipo? Ok, questo libro dovrebbe rivelare al lettore come fare a spremere tutte le potenzialità che un ipersensibile ha dentro di sè. Mia mamma lo sta già leggendo e dice che le cose scritte in questo libro sono interessanti e abbastanza vere...vi farò sapere quando lo leggerò anche io!


Poi ho fatto un ordine su amazon...Qualcosa è uno di quei libri che vedi ogni volta che vai al supremercato, ogni volta che entri in una libreria e che ti attira. Sembra un libricino innocuo e leggermente banale, ma tu lo vuoi lo stesso, perchè sai che sarà meraviglioso. L'ho comprato, l'ho letto e la settimana prossima arriverà la recensione.


Avrò guardato L'Arte Di Essere Fragili un milione di volte in libreria. Alessandro D'Avenia è uno di quegli scrittori di cui ho letto un solo libro (Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue) ma che mi è rimasto nel cuore. Così ho deciso di dargli una seconda chance e ho scelto di farlo con questo libro che parla di un poeta che sento vicino a me (più che mai da quando soffro di depressione).

          

Non so se mi avete mai sentito nominare il libro Il Clan Della Lupa. Se la risposta è no, dovete sapere che è uno dei miei libri preferiti che parla di una ragazzina che cresce in una comunità di streghe...e non dico altro. Di recente sono venuta a conoscenza del fatto che quello che credevo essere un libro autoconclusivo è in realtà l'inizio di una trilogia...allora ho comprato i seguiti: Il Deserto Di Ghiaccio La Maledizione Di Odi e non vedo l'ora di leggerli tutti e tre!


E come potevo non ordinare il libro di Louise Pentland aka SprinkleOfGlitter visto che non mi perdo neanche uno dei suoi video, A quanto pare Wilde Like Me è uno di quei libri che promuove il #GirlPower e che mostra come una mamma single possa benissimo farcela da sola, senza l'aiuto di nessuno! Se avete visto anche solo uno dei video di Louise saprete che è uno spasso e non ho dubbi sul fatto che mi contorcerò dalle risate durante la lettura di questo libro.


E poi sono andata al super mercato un giorno e ho trovato un'offerta imperdibile: 3 libri per 10 euro. non potevo farmela scappare no?! Così ho comprato La Ragazza Che Sapeva Troppo che sembra un interessantissimo libro ambientato in un futuro dove un virus ha portato tutti a diventare cannibali e dei bambini con quoziente intellettivo altissimo sono tenuti ostaggio da chi si è salvato dal virus e sono costretti a cercare una cura. A me sembra interessantissimo!


Poi non sapevo che altri libri comprare perchè nessuno degli altri compresi nell'offerta mi attirava, quindi è subentrata mia mamma che ha scelto Uno Splendido Errore. Io vi dico subito che non lo leggerò tanto presto, perchè sapete bene che non rientra nel mio genere preferito. Lo leggerò a breve solo se mi dite che è un capolavoro della letteratura romantica.


E di comune accordo abbiamo aggiunto anche La Profezia Del Libro Perduto che è il primo libro di una trilogia/saga che segue le avventure di un commissario di Avignone. Io non voglio saperne di più ma se cliccate sul titolo del libro vi si aprirà una nuova finestra sulla pagina goodreads dove troverete tutte le info che volete.


E naturalmente non potevano mancare un paio di gite ai mercatini dell'usato no?! Questo mese ne ho scoperto uno nuovo che mi ha dato un paio di soddisfazioni. Prima di tutto Fai Bei Sogni di Massimo Gramellini. Non so niente di questo libro, solo il nome dello scrittore e il titolo. Con Avrò Cura Di Te Gramellini mi ha stregato e mi sono lasciata convincere solo da quello. Ora leggendo la trama mentre scrivo questo post mi rendo conto che è il libro che fa per me. Non credete anche voi che i libri vengano a trovarci esattamente quando è il momento giusto?


E ho dato anche una terza chance a D'Avenia. Cose Che Nessuno Sa è la storia di una ragazzina in prima liceo che è costretta ad affrontare la separazione dei genitori. Anche qui, l'ho comprato solo per l'autore. Vedremo quando l'ho letto se ho fatto bene o no.


Vi chiedete da chi ho preso la passione per le storie da ragazzini? Mia mamma ha passato i 50 anni e mi arriva a casa con La Freccia Nera. Un'avventura intrigante e un amore da salvare...


Qualcuno ha detto Gramellini di nuovo? L'Ultima Riga Delle Favole mi ha colpito perchè parla d'amore, di anime gemelle è vero, ma lo fa dalla prospettiva maschile (che è una novità) e che si focalizza prima di tutto sull'individuo, su chi cerca l'amore, prima che sugli altri.


Il Miniaturista è uno di quei libri che vedi qualunque video tu decida di guardare sul cosiddetto booktube. Chiunque faccia recensioni di libri su Youtube ha letto questo libro circa un anno fa. Io l'ho trovato usato e ho deciso di dargli una possibilità. In fondo si tratta di realismo magico (si chiama così anche i italiano? A volte penso di guardare troppi video in inglese...) e non vedo l'ora di leggerlo!


Una marea di seconde possibilità in questo bookhaul. Ho deciso di riprovare a leggere anche le parole scritte da Clara Sanchez in Le Mille Luci Del Mattino. Non ricordo se avevo fatto la recensione de Il Profumo Delle Foglie Di Limone (cliccate il titolo per scoprirlo) ma ricordo bene che non avevo apprezzato fino in fondo la storia (nonostante gli abbia dato 5 su 5 stelle), forse perchè parlava di nazismo... Fatto sta che non ho comprato questo libro a cuor leggero., ma voglio comunque dare una seconda possibilità a questa autrice!

Vi bastano 15 libri? Direi che per un po' sono apposto con la lettura...anche se ci sono tre libri che so già che comperò presto...voi che libri avete aggiunto alla vostra collezione in luglio?

Commenti