Buongiorno lettori,
Vi avevo avvisato che sarebbero cambiate un po' di cose qui e la settimana scorsa ho avuto un'illuminazione. O meglio, dopo aver scritto il post sulla depressione, mi sono ricordata di un tipo di post che adoravo leggere e che vorrei poteste leggere anche voi.
Ma di cosa si tratta?
Taaaaaaaanto tempo fa, avevo tempo di leggere tantissimi blog (prima di trovare un lavoro da 40 ore settimanali, intendo) e tra questi c'era SprinkleOfGlitter di Louise Pentland. E' un blog in inglese dove Louise parla (anche se ora posta molto meno) della sua vita, di prodotti di cosmetica e tutto quello che le passa per la mente. Per un periodo ogni lunedì' ha postato dei post intitolati Motivational Monday dove si soffermava su una citazione, un fatto che l'aveva fatta pensare o domande che le facevano i suoi fans e dava una partenza positiva alla settimana.
Io ho pensato di fare lo stesso, solo che per il momento mi concentrerò solo su delle citazioni che mi hanno colpito e che potranno venire da personaggi del passato, da canzoni del presente o da persone che conosco e che ogni tanto mi lasciano le loro perle di saggezza.
Inizieremo con una frase che viene da Guerriero di Marco Mengoni e che ho intenzione di trasformare anche in un tatuaggio. E cioè:
"Io sono un guerriero e troverò le forze"
Una frase semplice, no?! Tanto semplice che non ne ho apprezzato il vero significato finchè non l'ho sentita a Piazzale Michelangelo, a Firenze, dove ero andata da sola (4 ore di treno) per sentire Mengoni dal vivo e per provare a me stessa che ce la posso fare benissimo anche da sola.
Per me andare via da sola due giorni è stato catartico: mi sono dovuta arrangiare per tutto, ho dovuto contare solo su me stessa e per due giorni non ho sentito nessuno lamentarsi o chiedermi di fare qualcosa al posto loro. E' stato allora che ho capito che io mi basto! Non mi serve nessun altro per sentirmi completa, non mi serve nessuno che approvi le mie decisioni perchè sono perfettamente in grado di arrangiarmi. Con questo non voglio dire che ognuno di noi si deve arrangiare e lasciare in pace gli altri. Lo so benissimo che non tutti hanno il mio stesso carattere indipendente e che moltissime persone hanno bisogno costante dell'approvazione degli altri. Ma dovremmo imparare che quello che pensano gli altri non ci deve interessare, noi non siamo nati per accomodare gli altri: siamo nati per essere felici e per trascorrere il nostro tempo su questa terra nel migliore dei modi. Quindi ogni tanto dovremmo pensare anche a quello che sta bene a noi e non quello che la società ci impone!
Ho deciso di partire con questa frase perchè mi accompagna ormai da un anno. Ognuno di noi è un guerriero e ognuno di noi troverà sempre le forze per affrontare qualsiasi cosa la vita gli presenti.
Provate ad ascoltare la canzone ora, e a dedicarvela perchè voi sarete l'unica persona che vi starà accanto per tutta la vita e con cui dovrete convivere!
Lo so che vi sembrerà un clichè, perchè ultimamente è un pensiero che in molti cercano di inculcarci, ma vi assicuro che è un pensiero che deve nascere da voi. Trovate il modo di far scattare la scintilla dell'autosufficienza morale e diventerete una persona completamente diversa, più sicura di sè e meno spaventata dal mondo!
Buon lunedì!
Spero che questo nuovo tipo di post vi piaccia, vi aiuti ad iniziare bene la settimana e vi regali un sorriso. Se avete citazioni da consigliarmi, lasciatele nei commenti, magari assieme a come posso migliorare questo nuovo progetto, altrimenti continuerò ad attingere dalla mia lista. Soprattutto fatemi sapere se vi piace il nome della serie o se avete dei nomi più carini! Lasciatemi un +1, condividete il post per far iniziare bene la giornata anche ai vostri amici e seguitemi su bloglovin' per restare sempre aggiornati sui nuovi post!
Commenti
Posta un commento