Buongiorno lettori,
Oggi vi mostro i libri che ho comprato durante il mese di settembre. Se pensate che la foto qui sopra vi dica tutto, vi state sbagliando perchè ho comprato anche un ebook.
Partiamo col parlare della trilogia Il Signore Degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Tempo fa ho visto che nei negozi gira una versione della trilogia che raccoglie i tre libri in un unico volume. Il volume è molto carino, ma è scritto in un font talmente piccolo che non ho avuto il coraggio di comprarlo. Un altro aspetto che mi ha fatto optare per i tre libri separati è che il volume unico sembra infinito, invece i tre libri divisi sembrano letture fattibili.
Quindi sì, ho speso 10 euro più di quello che avrei pagato per un volume unico, ma le copertine di questa edizione sono fantastiche e sono sicura che la lettura della trilogia sarà più piacevole.
Dalla foto vedrete anche che c'è Lo Hobbit Annotato. Non potevo prendere la trilogia senza prendere il prequel no?! A lungo mi sono chiesta se prendere questa versione annotata o se prenderne un'altra, ma non potevo cambiare edizione...nel mio cervello il ragionamento non fa una piega. A lato delle pagine ci sono varie note che spiegano la traduzione, l'origine di particolari passaggi etc etc. Io penso che alla prima lettura non leggerò neanche mezza nota, dalla seconda inizierò ad acculturarmi un po' di più.
E infine il sito kobo.com mi ha mandato una mail dove mi diceva che siccome è da tanto che non compro dl sito mi dava 5 € di sconto sul prossimo acquisto che avrei fatto. Di solito spulcio la sezione dei libri gratis o mi attengo ai libri che costano veramente poco, ma stavolta, visto lo sconto, ho preso Mele Bianche di Jonathan Carroll che era stato consigliato da Fede (prismatic310) e che mi attirava parecchio. Se mi seguite da un po' vi chiederete perchè ho intenzione di leggere questo libro, visto che ho problemi con il concetto di morte. Beh, non mi voglio fr fermare dalla mia depressione, quindi, visti che mi sembra interessante, ho deciso di prenderlo comunque! E' un libro che parla di un uomo che viene riportato in vita per fare in modo che suo figlio venga alla luce, perchè suo figlio è il salvatore! Io non voglio sapere nient altro della storia per non rovinarmi la sorpresa. Voi potete aprire il link collegato al titolo del libro e vi si aprirà la pagina Amazon con il riassunto completo!
Voi che libri avete comprato il mese scorso? Sono curiosa di leggerlo nei commenti!
Commenti
Posta un commento