I Miei Youtubers Preferiti - Pt. 1

Buongiorno lettori,

Come stanno andando questi primi giorni di novembre? Io non sono una fan dell'autunno (contrariamente a tutte le blogger/youtuber che si sentono in giro. Io AMO l'estate), anzi passerei da agosto a dicembre, però devo dire che si inizia a stare proprio bene sotto le coperte e si inizia a dormire molto meglio adesso che le temperature sono definitivamente scese (almeno al nord).

Oggi sono qui per parlarvi dei canali youtube che più mi piace guardare e di cui sento la mancanza quando non ho tempo per stare al computer.

Io ho iniziato a guardare youtube nel 2008, quando un giorno ero a casa con le mie migliori amiche e una delle due mi ha fatto scoprire il mondo dei video tutorial di trucco. In particolare abbiamo guardato dei video di un ragazzino che si truccava. Io non ho manifestato immediatamente il mio interesse per la cosa, ma quando se ne sono andate le mie amiche sono stata risucchiata nel mondo di youtube, tanto che ho iniziato a guardare i video di ClioMakeUp e chi più ne ha più ne metta.

Ora, al momento non guardo più tutorial sul trucco (o lo faccio raramente) perchè di tutorial mi sono spostata su altri fronti. Ad oggi, mi sento di consigliarvi due canali in particolare che sono rimasti con me da nove anni a questa parte e che non mi sono mai stancata di guardare perchè hanno contenuti di vario genere e non si sono fossilizzati su un solo tipo di video.

Il primo in assoluto è CaneSecco.



Matteo Bruno, un ragazzo di 26 anni, ha fondato la SlimDogs (che tra le altre cose produce anche i video di Ermal Meta, tanto per dirne una) e ogni settimana ci racconta cosa succede all'interno del suo luogo di lavoro. I suoi video mi piacciono perchè sanno essere assurdi, caotici, divertenti ma sono sempre ricchi di spunti di riflessione. Non potrete fare a meno di dorare Marco Cioni e la sua ascia, come non potrete evitare di ripetere "sistemato!" ogni volta che qualcosa viene aggiustato e riuscirete a trovare tanti spunti su come evitare le chiamate dei call center grazie alla genialità di Adriano Santucci!

L'altro canale che adoro è quello di Prismatic310.


Federica Frezza, aka Fred, ex BlueBeam310, secoli fa faceva tutorial di trucco. Poi si è stancata ed è passata a parlare di film, libri e a fare lavoretti. Il suo modo di spiegare le cose è fantastico. Siccome è la prima a combinare guai, i vari passaggi delle crafts che realizza li spiega in modo conciso (il più delle volte) e semplice, in modo che tutti possano capire cosa bisogni fare. Quando parla dei libri e dei film si sente sempre la sua passione e la su volontà di voler capire le cose fino in fondo. E poi si capisce che ci mette tutto l'impegno possibile e immaginabile!

Ovviamente non sono gli unici due canali che seguo, ma sono quelli che mi soddisfano di più e che gradirei avessero più views. Tra l'altro questi sono i due italiani che mi piacciono di più...la settimana prossima si parlerà dei canali internazionali che non posso fare a meno di guardare! Preparatevi perchè là la lista è un po' più sostanziosa.

Intanto lasciatemi un commento con il canale youtube italiano che vi piace di più in questo momento, lasciate un +1 se vi piace il post, vi ho fatto scoprire qualcosa di nuovo e/o questi sono anche i vostri canali preferiti, e condividete il post con i vostri amici appassionati di Youtube!

Commenti