#RegalaUnLibro Ad Un Adulto


Buongiorno lettori,

Intanto buon week end. Questo 8 dicembre che cade proprio di venerdì ci ha fatto proprio un bel regalo, consentendoci 3 giorni di riposo. Visto che molti di voi (quelli che non lavorano) approfitteranno per comprare i regali di Natale che ancora mancano all'appello, ho pensato di concludere la serie #RegalaUnLibro proprio oggi.

Avevo pensato di dividere il post in due parlandovi in uno dei libri più "femminili" e nell'altro dei thriller che magari piacciono di più ai maschietti. Poi mi sono resa conto che io sono la prima a non rientrare in questi canoni, quindi ho deciso di parlarvi di tutti i libri che potrebbero costituire un bel regalo per un adulto senza fare distinzioni di sesso.


  • L'Uomo Di Marte/Artemis
   

Partiamo col parlare dei libri di Andy Weir. Sicuramente avrete tutti sentito parlare del libro L'Uomo Di Marte o del cinema che ne è stato tratto, perchè entrambi hanno goduto di recensioni ottime in giro per internet e non solo. Si tratta della storia di un astronauta che viene abbandonato su Marte e delle sue avventure finchè non riesce  tornare sulla Terra. Se coloro ai quali dovete fare il regalo avessero già letto il primo libro, potete sempre regalargli Artemis dello stesso autore, che parla una ragazza che vive sulla prima città sulla Luna.

  • La Libreria Delle Storie Sospese

Cristina Di Canio ha voluto raccontarci ciò che succede nella sua scatola lilla a Milano. In La Libreria Delle Storie Sospese ci illustra come sia nata l'idea che qualcuno possa pagare un libro e lasciarlo al cliente successivo, esattamente come succede per il caffè sospeso. Il romanzo è velocissimo da leggere, leggero, divertente, ricco di aneddoti e con un finale che non vi aspettereste.

  • Non Ti Faccio Niente

Passiamo da una storia leggera ad una storia molto inquietante e misteriosa. Non Ti Faccio Niente di Paola Barbato è un libro che parla di colui che negli anni '80 ha rapito 32 bambini e che si trova a dover fare i conti con il proprio passato. E' una storia avvincente, che si svela a poco a poco accompagnando il lettore alla soluzione e che non è assolutamente adatto i deboli di cuore e che si impressionano facilmente.

  • La Misura Della Felicità

Bastano una bambina e tanti libri per sciogliere anche il cuore più duro. Non vi voglio dire altro su La Misura Della Felicità di Gabrielle Zevin.

  • Paulo Coelho

Se conoscete qualcuno a cui potrebbe fare bene un viaggio spirituale attraverso le pagine di un libro, potete decisamente comprare un libro di Paulo Coelho. Io vi consiglierei L'Alchimista perchè è il racconto di un viaggio alla scoperta dello scopo della vita di ciascuno di noi attraverso il viaggio del protagonista.

  • Il Magico Potere Del Riordino

Un libro che ha fatto un successo enorme e che io ho conosciuto solo la primavera scorsa. Il Magico Potere Del Riordino è adatto a tutti quelli che hanno bisogno di un rinnovamento a 360° liberandosi di tutte le zavorre che li tengono legati al passato. 

  • Guida Astrologica Per Cuori Infranti

Il vostro soggetto legge sempre il suo oroscopo e aspetta il principe azzurro del segno dell'ariete o la principessa del segno dei pesci(tenete presente che ho detto due segni zodiacali a caso)? Allora questa è una storia che fa per loro. La protagonista di Guida Astrologica Per Cuori Infranti sta cercando il suo vero amore e ha bene in mente di che segno dovrebbe essere...anche se forse si sbaglia!

  • Origin

Se state comprando un libro per un appassionato di Dan Brown, direi che non c'è scelta migliore del suo ultimo libro Origin, che è l'ultimo capitolo della serie su Robert Langdon.

  • Il Debito

Lo stesso vale per gli appassionati di Glenn Cooper, cui potete regalare Il Debito. In alternativa queste ultime due proposte valgono anche se invertite: ad un appassionato di Glenn Copper potete regalare un libro di Dan Brown e viceversa.

  • Un Libro Di Cucina


Il vostro soggetto non legge ma adora cucinare? Non ama cucinare ma vive da solo? Non ama cucinare ma non può continuare a ordinare cibo take away per sempre? Un libro di ricette va bene per tutti. E poi ce ne sono di 200.000 tipi. In libreria troverete un libro per ogni esigenza: dal mangiare vegetariano a quello vegano, dal mangiare sano al fingerfood, dai piatti di carne a quelli di pesce. Voi chiedete ai commessi cosa state cercando e vedrete che qualcosa vi troveranno!


I consigli sarebbero infiniti, ma penso di aver riassunto un po' tutte le categorie con questa lista (eccetto l'horror che non leggo e non saprei da dove iniziare). Se avete trovato consigli utili lasciatemi un +1; se avete altri consigli da dare su libri che avete amato che tutti dovrebbero conoscere lasciatemi un commento, e se potete condividete il post con i vostri amici per fargli sapere che a Natale un libro non vi farebbe proprio schifo! 

Commenti