Buongiorno lettori,
Ieri abbiamo portato all'ospedale mio nonno per l'ennesima volta. Stavolta ha problemi a respirare. Che fatica! Si fa fatica a fare i turni per stare con lui (nel senso che è molto stancante, perchè alla fine lo facciamo tutti molto volentieri) e più di tutto si fa fatica a vederlo star male. Ogni volta che lo vedo così in difficoltà è come se mi pugnalassero.
Oggi siamo qui per iniziare la settimana con positività, indipendentemente da cosa ci sta accadendo.
E allora oggi vi voglio lasciare una frase che possa darvi la forza e il coraggio che vi servono per affrontare anche i momenti più bui della vostra vita.
Non arrenderti, sei ancora in tempo per cominciare da capo, accettare i tuoi difetti, sotterrare le tue paure, liberarti dalla tua zavorra e riprendere il volo.
Mario BenedettiVorrei farvi riflettere soprattutto sulla parte che riguarda il sotterrare le paure. Sono tre anni che la paura fa parte della mia vita costantemente, e so che è difficile da scacciare. Il vostro, nostro coraggio dev'essere la voglia di non lasciarci fermare dalla paura (di qualunque cosa abbiate paura) e di affrontare anche le situazioni più difficili con la consapevolezza che la paura è tutta nella nostra testa, che non siamo gli unici a dover affrontare situazioni simili e che ce la faremo sicuramente!
Buon lunedì!
Commenti
Posta un commento