Buongiorno lettori,
Sbaglio o questo gennaio è stato moooolto lungo? A me sembra che sia durato 60 giorni anzichè 31, e allo stesso tempo mi stupisco del fatto che sia già febbraio. Un mese in mene verso la primavera xD.
Oggi sono qui per illustrarvi tutti i libri che sono entrati in mio possesso durante il mese di gennaio.
Direi di partire con i regali della Befana. Ve l'avrò già detto gli anni scorsi, ma lo ripeto perchè ogni volta sembra che venga da Marte quando lo dico: a casa mia i regali li porta la Befana perchè Babbo Natale è un'invenzione troppo profana e a mio papà è un tipo all'antica. Adesso che sono grande non mi interessa più, ma da piccola mi pesava un po' questa storia. Comunque, quest anno mi è andata di lusso con i libri quindi ora ve li mostro.
Mia mamma ha rotto le scatole per mesi con la storia che voleva leggere L'Uomo Che Fermò L'Apocalisse di Roberto Giacobbo, quindi prima di tutto abbiamo sistemato lei. Questo libro ci narra la storia di Stanislav Evgrafovich Petrov, un soldato russo che disobbedendo non ha dato l'allarme che avrebbe scatenato la terza guerra mondiale. Dev'essere molto interessante e penso che lo leggerò anche io, anche se non rientra tra i generi di mio gradimento.
Poi, abbiamo l'ultimo libro di Glenn Cooper, Il Debito. A differenza di Dannati o Il Marchio Del Diavolo, sembra che tratti di religione ma non in modo troppo sconcertante. Poi, diciamocelo, è un libro di Glenn Cooper quindi proverò a leggerlo nonostante non mi trovi a mio agio col tema trattato. Qui abbiamo Cal Donovan che trova un documento che potrebbe rivoluzionare la Chiesa...
Next up abbiamo Origin di Dan Brown. Intuite un fil rouge? xD Di questo libro so solo che vede protagonista Robert Langdon e tanto mi basta.Ora, leggendo bene la trama penso che farò TANTA fatica a leggerlo perchè parla di "da dove veniamo? E dove andiamo?", ma prima o poi dovrò superre questa cosa no?! Quindi prima o poi leggerò anche questo libro!
Ultimo libro dalla Befana è stato La Ladra Di Neve di Danielle Paige. La trama comincia con "Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza." E secondo voi a me una cosa così non interessa? E' finito nel carrello prima che potessi rendermene conto.
Poi mi stavo facendo un giro al supermercato e ho fatto un giretto anche nella sezione libri e ho trovato due libri. Il primo è Il Racconto Dell'Ancella di Margaret Atwood. Penso di essere una delle ultime persone al mondo a leggere questo classico, dove la protagonista ci racconta di una realtà dove solo poche donne riescono a rimanere incinta e per questo vengono sfruttate.
E i miei occhi sono caduti anche su La Bambina Della Luna E Delle Stelle di Kelly Barnhill. Sapete che le storie per ragazzi mi attirano sempre quindi era naturale che leggendo una trama che parla di una Strega che vive con un Drago e il Mostro Dello Stagno e che nutre i bimbi con le stelle, mi venisse voglia di comprare il libro.
Ultimi ma non ultimi sono i libri della collana I Grandi Classici Per Ragazzi di Centauria che sta uscendo in edicola. Ho deciso di comprarli perchè sono tutti classici per ragazzi e sono tutti libri che ogni volta che li vedo mi chiedo perchè non li abbia ancora letti. Adesso almeno ce li avrò tutti a casa!
Voi che libri avete comprato nell'ultimo mese? Potete anche taggarmi su instagram e twitter :)
Commenti
Posta un commento