Buongiorno lettori,
Anche oggi sono qui per parlarvi di un film che ho visto un po' di tempo fa, ma di cui non ho avuto tempo di scrivere. Vi confesso che all'inizio pensavo che sarebbe stato un post piuttosto breve, invece ora mi rendo conto che ci sono parecchie cose da dire!
Partiamo dal fatto che l'ultimo libro era stato quello che mi era piaciuto di più della trilogia, quindi mi aspettavo "grandi" cose dal film. Aggiungiamoci che nel secondo film avevano già buttato le basi per i misteri dell'ultimo capitolo e capirete anche voi che un minimo di aspettative me le ero proprio fatte.
Che delusione! Mi è capitato raramente di guardare un film e di non sentirmi coinvolta per niente, ma qui abbiamo toccato il picco. E si tratta sempre del solito problema: hanno fatto un film di un'ora e 38 minuti, quando se l'avessero allungato anche solo di 20 minuti avrebbero creato un prodotto di gran lunga superiore.
Ho apprezzato che fin da subito si capisca che Liz sta tramando qualcosa, anche se sembra mossa solo dall'invidia verso Ana. Ma poi mi è sembrato tutto troppo veloce, troppo condensato.
Gia Matteo dovrebbe essere un personaggio che porta scompiglio, invece viene congedata in pochi secondi, Mia dovrebbe avere più spazio (come dico da sempre) invece compare si e no 4 volte in tutto il film, l'infanzia di Christian non viene per niente spiegata (che era uno dei temi interessanti del libro), e l'incontro con Elena?! No, Ana Steele non avrebbe lasciato passare un incontro Grey-Mrs. Robinson senza spiegazioni!
E qui arriviamo all'argomento bambini:
1 - Christian non spiega mai perchè sia andato da Elena ed è una cosa che non si può sopportare;
2 - La cosa più bella del libro era che alla fine Ana e Christian si costruiscono una bella famiglia, Christian e Ana continuano a fare le loro cose ma crescono dei bambini meravigliosi. Qui non c'è nulla di tutto questo. Se poteste vedermi desso mi vedreste che mi mangio le mani. PERCHE'?????? Sono l'unica che ha "sofferto" moltissimo di questo taglio?
Dedichiamo due parole alle scene di sesso? Poco coinvolgenti anche quelle. Sono buttate là tanto perchè ci devono essere visto che la fama della trilogia è costruita su quello!
Voi che ne avete pensato? Avete una visione diversa dalla mia? Sono aperta al confronto!
Commenti
Posta un commento