Ultimi Acquisti Del 2018


Buongiorno e BUON ANNO lettori!

Com'è partito questo 2019? Il mio è partito decisamente meglio del 2018,quindi ritengo che i prossimi 363 giorni saranno una passeggiata rispetto i 365 dell'anno passato!
Speravo di riuscire a postare ieri, ma sono andata a dormire fuori casa e sono tornata a casa solo alle 19 e non ho neanche avuto il tempo di scrivere il post, editarlo e pubblicarlo. Oggi sono più tranquilla però, quindi vi voglio mostrare gli ultimi acquisti fatti l'anno scorso.

 Innanzitutto vi faccio notare che sono stata brava questi ultimi due mesi e ho portato a casa solo i libri appartenenti alla collezione dei Grandi Classici Per Ragazzi della Centauria, che con l'ultima uscita del 2018 si è anche conclusa definitivamente!

Andiamo in ordine cronologico.


Lo Strano Caso Del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert L. Stevenson è uno di quei libri che mi intriga da matti, ne ho letto un fumetto alle medie, conosco abbastanza la storia ma che non ho mai letto in versione integrale. Non è neanche un volume troppo lungo, visto che sono solo 135 pagine scritte in font piuttosto grande. Sarà sicuramente una delle prime letture di quest anno (se non decido di conservarlo per Halloween).


Poi è arrivato un libro che non avrei mai pensato di leggere: Racconti Del Terrore di Edgard Allan Poe. Tutti dicono che Poe sia uno scrittore fantastico, ma con la scusa che a me non piace essere spaventata (soprattutto mentre leggo perchè ho una fantasia piuttosto sviluppata e mi spavento tanto) non avevo mai preso in considerazione di leggere le sue opere. Adesso dovrò leggerlo per forza...ma il prossimo ottobre!


Altro libro di Poe che è arrivato nelle mie mani è Le Avventure Di Gordon Pym che non sapevo neanche esistesse. Un ragazzino scappa di casa e si imbarca su una baleniera e da lì, tanti auguri! Ci saranno crudeltà e paura. Non mi attira per niente. Anche questo lo teniamo per ottobre!


E poi è arrivato un libro che ho già letto, stranamente., cioè Cuore di Edmondo De Amicis. Non vi dico nulla e vi lascio schiacciare sul titolo del libro per andare alla mia recensione.


Next up c'è Il Meraviglioso Regno Di Oz di L. F. Baum, che il seguito de Il Mago Di Oz. Io non avevo idea che ci fosse un seguito, che lo Spaventapasseri e il Boscaiolo di Stagno avessero una loro avventura dopo la dipartita di Dorothy. Non vedo l'ora di leggerlo!


Un altro libro per la categoria "lo conosco ma no l'ho mai letto" è Le Avventure Di Huckleberry Finn di Mark Twain. Tutti l'abbiamo sentito nominare almeno una volta dal professore di italiano ma chi l'ha mai letto vermente? Io no! E' essenzialmente la storia di un orfano di madre che fugge dal padre che è un ubriacone e di tutte le avventure che si snodano dopo la sua fuga.


Aggiungiamo un altro libro alla lista? Frankenstein di Mary Shelley è un altro classico che non ho mai letto. L'ho anche scaricato in ebook perchè l'ho trovato gratis sul Kobo, ma non l'ho ancora letto (dopo 3 anni). Sarà la volta buona?


Ultimo arrivato che chiude anche la collana è un libro che ho letto nel 2014, ovvero Canto Di Natale.

Nella mia lista dei libri da comprare nel 2019 sono già presenti 3 libri. Ne avete altri da consigliarmi? Libri che una persona dovrebbe leggere per forza almeno una volta nella vita?
Voglio che questo 2019 sia ricco di letture eccellenti, non come il 2018 che mi ha portato più libri da 1 e 2 stelle che in tutto il resto dei miei 14 anni sulla terra!

Commenti