#StayHomeReadingRush: Cosa Penso Di Leggere


Buongiorno lettori,

Avete creato una vostra nuova routine? Io mi stavo abituando ai ritmi più lenti dello stare a casa, mi stavo divertendo a guardare tutte le serie disponibili su AmazonVideo e Netflix e avevo anche iniziato a perdere la cognizione del tempo...quando il mio titolare mi ha detto che potevo tornare a lavorare. Non dico che mi dispiaccia poter guadagnare, ma stavo bene anche tranquilla a casa.

Comunque, io ero convinta di poter partecipare tranquillamente, senza preoccupazioni e senza farmi sottrarre ore di lettura preziose dal lavoro a questa readathon...e invece no. Per fortuna venerdì 17 lavoro fino alle 12 e poi sono libera.

Forse non sapete neanche di cosa sto parlando: che cos'è una readathon? Si tratta di un periodo di tempo, che varia dai 2 giorni al mese, in cui chi vuole partecipare si impegna a leggere più che può.
Questa in particolare avrà luogo dalle 00.00 del 16 alle 23.59 del 19 aprile 2020.

Per rendere il tutto più simpatico e divertente vengono stabilite delle sfide da portare a termine con la lettura di libri che soddisfino la richiesta.
E ora vi mostro le sfide da completare!

1. Leggi un libro con una casa in copertina!


2. Leggi un intero libro in un'unica stanza!


3. Leggi un libro ambientato in un luogo che vorresti visitare!


4. Leggi un libro che ti faccia sorridere!

Ora, non dovete sentirvi obbligati a leggere per forza 4 libri. Potreste leggere un solo libro e completare tutte e quattro le sfide. O leggere quello che volete senza curarvi delle guide date da chi ha organizzato l'evento. E se non siete abituati a leggere potreste anche leggere solo 10 pagine in quattro giorni e sentirvi realizzati.
Questa readathon è stata organizzata per rendere meno pesante il tempo che passiamo in casa.

Io infatti leggerò un solo libro...


C'è una casa in copertina (la Tana), lo posso leggere solo seduta sulla scrivania perchè pesa un botto, è una vita che vorrei poter frequentare Hogwarts e sono sicura che mi farà sorridere perchè è Harry Potter!

Voi che pensate di leggere il prossimo week end? 

Commenti